VBC Savigliano e Volley Racconigi insieme per la Serie D 2019-20

0
1124

Continuano le novità sul territorio saviglianese e non solo. L’annuncio dell’arrivo di coach Conti da’ slancio ad una iniziativa di collaborazione programmata già da tempo e che vedrà VBC e Volley Racconigi insieme per costruire il progetto Serie D 2019/20.

La promozione conquistata dalle bianco-blu nell’ultima stagione sportiva verrà messa quindi a disposizione delle due Società per la formazione di un roster comune, il quale parteciperà anche al campionato giovanile under 18.
La conferenza di presentazione di coach Conti (e del suo vice Alessandro Cabutto) e del progetto VBC-Racconigi si è tenuta a Savigliano giovedì 6 giugno davanti alle future protagoniste.
La parola agli addetti ai lavori
Marco Porello (DT VBC Savigliano): “Avevamo da tempo in mente una collaborazione per questo gruppo giovane ed interessante al quale andranno ad unirsi altre giovani interessanti di Racconigi. Con la guida di Maurizio Conti il valore di questa operazione aumenta in maniera esponenziale. Ad oggi non mi risultano nelle Province di Cuneo/Asti opportunità così chiare ed altrettanto valide per ragazze di questa fascia d’età (2004-’03-’02), credo sia per entrambe le Società una possibilità di crescita importante dal punto di vista tecnico”.
Livia Vercellino (Presidente VBC Savigliano): “La nuova Serie D/U18 Savigliano/Racconigi “insieme” è un progetto ambizioso nel quale credo molto, una collaborazione nata un anno fa con il percorso sul Volley S3. Le giovanissime atlete di Savigliano e Racconigi avranno la possibilità di fare esperienza in un campionato di serie, per loro impegnativo, e naturalmente di partecipare al campionato giovanile U18 sotto la guida di Maurizio Conti, un allenatore di provata esperienza e del vice Alessandro Cabutto. Ringrazio Michele Buo per aver accettato la sfida che sono certa sarà entusiasmante per le ragazze e stimolante per le due Società”.
Michele Buo (Presidente Racconigi Volley): “Come preannunciato sono stati definiti gli ultimi dettagli, forieri di ottime notizie per il volley femminile dell’area saviglianese. Dalla condivisione degli ideali è scaturita una collaborazione con la VBC Savigliano che si è concretizzata nell’ultimo periodo, attraverso la messa a punto di dettagli che hanno portato alla formazione di una nuova realtà sportiva giovanile. La Dirigenza, lo Staff Tecnico tutto ed in particolare la Presidente della VBC Savigliano Livia Vercellino si sono rivelati lungimiranti, adoperandosi anche loro per dare una svolta significativa al volley, nello specifico ai campionati di Serie D e U18 femminile. E’ con grande onore che annuncio un progetto nel quale, Livia ed io, abbiamo fortemente creduto e per il quale siamo stati dei veri e propri pionieri: sono già partite delle sessioni congiunte di allenamenti che daranno vita ad un’unica grande squadra. Sono sicuro che tutte le ragazze sapranno cogliere l’opportunità che è stata offerta loro in un ottica di crescita, nel rispetto dei valori sportivi che accomunano le due Società“.
c.s.