Pallapugno – Serie B: primo ko per la Taggese, ma la Neivese non ne approfitta

0
438
La Morando Neivese 2019

Nel campionato cadetto di pallapugno, a Madonna del Pasco, prima sconfitta stagionale per la capolista Taggese di Daniel Giordano, battuta 11-5 dalla Bcc Pianfei Pro Paschese di Matteo Levratto.

Rallenta anche la Morando Neivese di Fabio Gatti, sconfitta per 8-11 dall’Acqua S.Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino, che aggancia così, in terza posizione, la Vini Capetta Don Dagnino e la Serramenti Bono Centro Incontri. La quadretta di Andora, capitanata da Daniele Grasso, supera 11-8 la Osella Surrauto Monticellese di Marco Battaglino, mentre i cuneesi di Stefano Brignone s’impongono 7-11 a San Rocco di Bernezzo con la Speb di Andrea Daziano.

Secondo successo stagionale per la Srt Progetti Ceva di Omar Balocco, che vince 2-11 a Dogliani con la Virtus Langhe di Francesco Isaia. Turno di riposo per la Benese di Paolo Sanino.

Intanto, si è giocato l’ultimo recupero con la vittoria per 3-11 della Bcc Pianfei Pro Paschese in casa dell’Acqua S.Bernardo San Biagio. Serie B in campo lunedì 10 e martedì 11 giugno con un nuovo turno infrasettimanale che andrà a chiudere il girone d’andata.

La classifica: Taggese 8, Morando Neivese 7, Acqua S.Bernardo San Biagio, Vini Capetta Don Dagnino e Serramenti Bono Centro Incontri 6, Bcc Pianfei Pro Paschese e Osella Surrauto Monticellese 5, Speb 4, Srt Progetti Ceva 2, Virtus Langhe 1, Benese 0.

Speb-Serramenti Bono Centro Incontri 7-11
Bcc Pianfei Pro Paschese-Taggese 11-5
Vini Capetta Don Dagnino-Osella Surrauto Monticellese 11-8
Morando Neivese-Acqua S.Bernardo San Biagio 8-11
Virtus Langhe-Srt Progetti Ceva 2-11
Riposa: Benese
Recupero settima giornata
Acqua S.Bernardo San Biagio-Bcc Pianfei Pro Paschese 3-11
Undicesima giornata (ultima d’andata)
Lunedì 10 giugno ore 21
a San Pietro del Gallo: Serramenti Bono Centro Incontri-Vini Capetta Don Dagnino
a Monticello d’Alba: Osella Surrauto Monticellese-Morando Neivese
Martedì 11 giugno ore 21
a Dolcedo: Taggese-Speb
a Ceva: Srt Progetti Ceva-Bcc Pianfei Pro Paschese
a San Biagio Mondovì: Acqua S.Bernardo San Biagio-Benese
Riposa: Virtus Langhe