Pallapugno – Serie A: Paolo Vacchetto sempre in vetta, ma Gatto ora incalza

0
687
Paolo Vacchetto in una foto di repertorio

In attesa degli ultimi due recuperi, in programma martedì 11 giugno ad Alba e a San Benedetto Belbo, la classifica della Serie A Banca d’Alba-Moscone sta diventando più attendibile.

Dopo la seconda giornata di ritorno è sempre in testa l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto, che si aggiudica 11-0 il match con la Olio Roi Imperiese, in seguito al forfait medito dato dalla società ligure per l’infortunio occorso al capitano Enrico Parussa. Sale al secondo posto, a sola una lunghezza dalla formazione di Spigno Monferrato, la Marchisio Nocciole Egea Cortemilia di Cristian Gatto, dopo la vittoria per 6-11 a San Benedetto Belbo con la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto.

La Torfit Langhe e Roero Canalese aggancia in terza posizione l’Araldica Castagnole Lanze: la quadretta di Bruno Campagno, al Mermet di Alba, s’impone 11-7 con la quadretta di Massimo Vacchetto. Infine, sale al quinto posto, l’ultimo disponibile per entrare nei play off, l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo di Federico Raviola, che batte 11-7 la Robino Trattori Santo Stefano Belbo di Gilberto Torino. Turno di riposo per la Alusic Acqua S.Bernardo Merlese di Davide Barroero.

La classifica: Araldica Pro Spigno 8, Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 7, Araldica Castagnole Lanze e Torfit Langhe e Roero Canalese 6, Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo 5, Robino Trattori Santo Stefano Belbo e Olio Roi Imperiese 4, Alusic Acqua S.Bernardo Merlese e Tealdo Scotta Alta Langa 1.

Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo-Robino Trattori Santo Stefano Belbo 11-7
Araldica Pro Spigno-Olio Roi Imperiese 11-0 forfait medico
Torfit Langhe e Roero Canalese-Araldica Castagnole Lanze 11-7
Tealdo Scotta Alta Langa-Marchisio Nocciole Egea Cortemilia 6-11
Riposa: Alusic Acqua S.Bernardo Merlese
Recupero ottava giornata
Martedì 11 giugno ore 20.30
a San Benedetto Belbo: Tealdo Scotta Alta Langa-Alusic Acqua S.Bernardo Merlese
Martedì 11 giugno ore 21
ad Alba: Torfit Langhe e Roero Canalese-Robino Trattori Santo Stefano Belbo