ELEZIONI 2019 – Anna Mantini celebra il trionfo di Tallone: “Ha parlato al cuore della gente, contro una sinistra divisa”

0
1031

Riceviamo e pubblichiamo integralmente i complimenti e le felicitazioni di Anna Mantini, rappresentante della Lega a Fossano, per il trionfo di Dario Tallone al ballottaggio elettorale nella cittadina degli Acaja.

Fossano celebra uno storico risultato mai verificatosi dal 1995 a oggi: il centrodestra, per la prima volta, governerà questa Città grazie a una coalizione unita che ha saputo scegliere, come nuovo Sindaco, Dario Tallone, una persona capace di parlare al cuore dei Fossanesi. Anche al cuore di quanti magari non avevano scelto subito al primo turno, ma nei quali la voglia di cambiamento ha prevalso sulla tentazione di restare a casa o di esprimere un voto differente.

Questo è un merito straordinario di tutto lo schieramento di centrodestra, politico e civico, e di Dario che, con una prova di grandissima umiltà, tenacia e dialogo con tutti, ha portato ovunque un messaggio di rinnovamento non solo retorico ma concreto e programmatico forte.

Bravo Dario!

Un traguardo, o meglio una nuova partenza, che saluto con grande gioia e commozione, nella consapevolezza di come sia il frutto di un cammino non semplice ma condotto con chiarezza di idee da tutti e da ciascuno di noi, anche negli anni non facili in cui eravamo di fatto soli all’opposizione.

Come ho già spiegato nel corso di questa campagna elettorale, la mia scelta di correre per la Regione, nella lista della Lega, ha fatto sì che io non mi sia riproposta per il Consiglio comunale. Questo perché LE PUR LEGITTIME ASPIRAZIONI personali devono comunque favorire giuste opportunità a nuove generazioni di amministratori. Esattamente ciò che i nostri avversari di centrosinistra non hanno saputo cogliere, riproponendo vecchi cliché e presentandosi stanchi e divisi sia al primo che al secondo turno.

Più volte, nel corso del mio impegno politico e sociale, ho messo l’accento sulla necessità di non essere da soli, di non essere mai più soli: da questa domenica sera, Fossano è ufficialmente uscita dall’isolamento, con un risultato atteso da 24 anni, con una vittoria non soltanto nei confronti di uno schieramento avversario ma soprattutto contro la rassegnazione che nulla potesse cambiare.

Sebbene da un ruolo non più interno al nuovo Consiglio comunale, scaturito dal voto del primo turno e del ballottaggio, il mio impegno per Fossano non sarà meno intenso, anzi semmai sarà condotto con motivazione maggiore, con la massima collaborazione e con la consapevolezza che anni di battaglie e di proposte potranno essere un valido punto da cui far ripartire la Città.

Anna Mantini
Lega Fossano