Calciomercato Promozione: tre botti in casa Busca! Ufficiali Melifiori, Agù e bomber Pedrini

0
1399

Tris di colpi per il Busca 1920, che inizia con il “botto” la campagna di rafforzamento per la stagione 2019/2020.

Vestiranno, infatti, la casacca dei grigi nell’anno del centenario tre giocatori provenienti da Revello: Christian Melifiori, Federico Agù ed Umberto Pedrini.

Classe 1987, Christian Melifiori è il classico incontrista, utilizzato anche come mezzala, e vanta un lunghissimo passato con la maglia biancazzurra.

È cresciuto nel vivaio del Cuneo Calcio, invece, Federico Agù, che conobbe l’attuale Ds buschese Bruno Cavallo proprio nel settore giovanile biancorosso, prima di iniziare l‘avventura a Revello, durata ben 10 anni, con l’ultima annata a Narzole. Classe 1990, Federico è un centrocampista che ama muoversi prevalentemente nel ruolo di playmaker davanti alla difesa.

Umberto Pedrini, infine, è un attaccante centrale classe 1994, autore di 23 reti nelle ultime due annate di Promozione: diciannove nel 2017/18, in cui fu poi anche grande protagonista ai playoff, quattro nell’ultima stagione, segnata da una lunga assenza per motivi personali.

“Sono molto felice per i tre acquisti, perché oltre ad aver portato a Busca tre giocatori di altissimo profilo per la Promozione, credo di aver investito anche in ottimi ragazzi, professionali e disponibili. Un punto di partenza importante, insomma, in vista della nuova stagione”– spiega Cavallo.