Volley C/F: colpo VBC Savigliano, da Pinerolo arriva Ludovica Grassi

Attaccante classe 1999, arriva in prestito

0
896

Al termine di una bellissima stagione in Serie C, dove la VBC ha sfiorato da neopromossa l’accesso ai playoff, è tempo di riorganizzazione.

La società saviglianese, dopo il primo grande colpo di mercato che vede coach Maurizio Conti andare ad arricchire il proprio staff tecnico, eccone uno nuovo che riguarda il roster della serie C targata coach Porello. A rinforzare la squadra bianco-blu arriva Ludovica Grassi, attaccante, classe 1999, in prestito dall’Unionvolley Pinerolo.

Ludovica, nonostante la giovane età, vanta esperienze importanti sia a livello giovanile che in categorie nazionali. In particolare la militanza nel settore giovanile dell’In-volley Chieri con il quale ha vinto due titoli provinciali (U13 e U14) ed un titolo regionale (U14), poi un anno a Biella dove a 15 anni ha subito disputato il campionato di serie C. In seguito l’approdo all’Unionvolley Pinerolo dove ha concluso i campionati under e conquistato una promozione in serie C, disputato un campionato in B2 e una promozione in A2.
Nell’ultima stagione sportiva ha giocato tra le fila del Volley Parella in serie B1.

Una carriera già ricca di esperienza che non potrà far altro che comodo alla squadra di coach Porello che commenta così l’arrivo di Ludovica: “Mi è piaciuta sin da subito. Intanto è una bravissima ragazza, giovane e molto intelligente e poi ha dimostrato, nel primo colloquio avuto con lei ormai un mese fa e nei tre allenamenti successivi, di avere tanta voglia di migliorarsi e tanto carattere. Le sue basi tecniche sono buone ma il potenziale davvero molto alto. Sono sicuro che il contesto in cui lavorerà sarà per lei molto motivante e la aiuterà a trovare le soddisfazioni che cerca“.

Ludovica si presenta così: “Ho scelto di continuare il mio percorso pallavolistico a Savigliano, perchè mi è da subito piaciuto il progetto, che reputo adatto alla mia crescita come giocatrice e come persona. La Società e la squadra sono accoglienti e propositivi, quindi sono molto fiduciosa per ciò che potremo fare l’anno prossimo“.