Terza Categoria – La Virtus Busca attende la Nicese per continuare a sognare la promozione

0
595
Foto Pagina Facebook "ADC Nicese 1922"

Persa la prima chance per raggiungere la Seconda Categoria, dopo la sconfitta contro la Sommarivese nella finalissima Play Off, è tempo di riprovarci per la Virtus Busca.

Questi infiniti spareggi promozione, infatti, regalano alle società sconfitte nella prima fase una nuova opportunità ed ai buschesi è capitato l’ostacolo Nicese. Una gara da prendere con le pinze anche perché poco si può conoscere sulla formazione di Nizza Monferrato, arrivata seconda nel suo girone a debita distanza dalla vincitrice Nuova Astigiana Calcio.

La squadra ospite, guidata da mister Giacchero, ha collezionato 18 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte saltando i primi due turni Play Off visto il vantaggio accumulato sulle inseguitrici. Il ritorno in campo, però, è stato tutt’altro che semplice con una sonora batosta subita contro il Sale passato per 0-3 in trasferta.

Non conosco gli avversari che andremo ad affrontare – spiega il tecnico buschese Bima – Arriviamo in un momento dove non stiamo benissimo. Contro la Sommarivese abbiamo patito molto la stanchezza, calando nella ripresa. Ci siamo allenati bene anche se non vedo pimpante la squadre come la conoscevo. Spero che il tempo sia clemente per una gara che, essendo andata e ritorno, si preannuncia complicata. La regola dei gol in trasferta potrebbe giocare un ruolo importante e prendere gol sarebbe una brutta notizia”.