In auto con uno sfollagente ed un coltello a serramanico: denunciato 40enne di Asti

0
700

La Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti, coadiuvata dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, nel pomeriggio di ieri 7 giugno, ha fermato e, successivamente indagato, un 40enne di origine pugliese, residente ad Asti, trovato in possesso di armi e oggetti atti ad offendere.

In particolare, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, gli agenti hanno proceduto al fermo su strada di un’autovettura con a bordo il 40enne.

Durante l’attività, l’attenzione degli operatori è stata attratta da un arnese all’interno del vano portaoggetti dell’autovettura, che si rivelava essere uno sfollagente telescopico, il cui possesso non veniva giustificato in alcun modo dall’uomo. Gli agenti, pertanto, hanno proceduto alla perquisizione personale dell’automobilista, estendendola al veicolo.

All’esito delle attività di perquisizione, è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 22 cm. Anche in tal caso, il 40enne non ha fornito alcuna plausibile giustificazione.

Entrambi gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo, con precedenti di polizia, è stato indagato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Nel corso dell’attività sul territorio, le Volanti e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno controllato anche 3 esercizi pubblici in Asti e provincia, senza rilevare infrazioni.

c.s.