Grande novità in casa VBC Savigliano: Maurizio Conti coach della Serie D

La squadra parteciperà anche ai campionati U16 e U18

0
1084

Inizia con il botto il post season della VBC Savigliano che ha raggiunto l’accordo di collaborazione con coach Maurizio Conti.

La VBC era in cerca di un nuovo allenatore da inserire nel proprio staff tecnico, che potesse aumentarne la già altissima qualità e prestigio. Arriva quindi a Savigliano un coach di lunga esperienza, con passaggi di altissimo livello partendo da Romagnano Sesia, sua terra di origine, per finire a Cuneo dove, oltre ad un settore giovanile di qualità, ha contribuito a due promozioni in serie C, una in B2 e l’ultima in A2.

Coach Conti a Savigliano sarà impegnato in particolare sul secondo gruppo societario: la nuova Serie D conquistata nell’ultima stagione sportiva dalle ragazze di coach Porello, squadra che parteciperà anche ai campionati giovanili U18 e U16.

Gli obiettivi saranno senz’altro di crescita tecnica individuale delle ragazze e di esperienza in un campionato nuovo per loro.

Il Direttore Tecnico VBC Marco Porello: “Sono davvero soddisfatto per l’arrivo di Maurizio in VBC. La prima telefonata di approccio è stata subito positiva, Maurizio ci conosceva già da tempo e con entusiasmo ha deciso di farsi coinvolgere in questa sua nuova esperienza che gli auguro la più positiva possibile. La Società ha fatto davvero un gran lavoro per concludere l’accordo di collaborazione con lui e ne approfitto per ringraziare il Presidente Livia Vercellino ed il direttore sportivo Valerio Galletto per quanto stanno provando a costruire. Con Maurizio ci sarà grande possibilità di dialogo e confronto, avrà un gruppo giovane (2004/’03/’02) con molti margini di miglioramento tecnico e dal quale ci si attende molto. Sono sicuro che ci sarà una grande risposta in termini di impegno da parte delle ragazze”.

Il DS Valerio Galletto: “L’arrivo di Maurizio è per noi un grande sforzo che abbiamo però voluto fare perchè crediamo che per crescere occorra portare in VBC novità e persone di alto livello. Coach Conti va ad integrare un gruppo di allenatori già di altissimo spessore, e che stanno lavorando benissimo sulle nostre ragazze ormai da diversi anni. Ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità e siamo convinti di percorrere la strada giusta. Con l’arrivo di Conti ci saranno ulteriori novità che renderemo pubbliche a breve. Per il momento ringrazio Maurizio per aver accettato la nostra proposta e gli auguro buon lavoro!”.

Coach Maurizio Conti: “La scelta di entrare a far parte del mondo VBC mi trova motivato ed orgoglioso. Trovarmi a Savigliano e far parte di questa Società mi onora e sapere di poter guidare un gruppo giovanissimo in uno splendido viaggio come sarà la disputa della serie D non può che rappresentare stimolo a dare tutto in una nuova sfida. Diventare allenatore è stato un lungo percorso passato attraverso diverse esperienze, moltissime partite, tanti sogni e la fortuna di vedere la propria passione trasformarsi in un lavoro. Ed ora Savigliano mi da la possibilità di continuare la mia carriera riportandomi al punto di partenza…allenare le giovani! Insegnare la bellezza di un gesto e l’orgoglio di appartenere ad un gruppo, ad una Squadra. Negli anni passati a lavorare nel cuneese ho sempre seguito con interesse e rispetto il percorso di questa Società. I risultati sportivi del resto parlano da soli. Ma è lo spirito, la voglia di vincere e la voglia di eccellere che si respira dialogando con i dirigenti, con gli allenatori e con le atlete che ti colpisce! E allora grazie VBC…fiero di essere uno dei vostri“.

c.s.