Due incidenti mortali nella notte a Torino

0
1794

Due incidenti mortali nella notte appena trascorsa, tra venerdì 7 e sabato 8 giugno, a Torino. Il primo alle ore 23.55 circa in corso Monte Grappa all’incrocio con via Valgioie. Uno scooter Vespa si è scontrato con un’auto BMW X3. In conseguenza dell’urto il motociclista, 60enne italiano, è rovinato a terra, riportando lesioni gravissime che ne hanno determinato la morte. A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I rilievi sono stati effettuati dalla Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro giudiziario. La salma è stata trasportata presso il Civico Obitorio. La automobilista, donna 26enne di nazionalità moldava, con patente moldava ritirata un mese fa circa da Agenti della P.M. Torino perchè, residente da più di un anno in Italia non aveva provveduto alla conversione della stessa, è risultata negativa all’alcoltest.

Il secondo alle ore 1.50 circa in corso Regina Margherita, all’incrocio con corso Potenza, regolato da impianto semaforico regolarmente in funzione, dove si sono scontrati un motociclo Yamaha T-Max ed un’auto Fiat Panda. Anche in questo caso, purtroppo, l’intervento del 118 si è rivelato vano.

Il motociclista, 30enne italiano, percorreva corso Regina Margherita in direzione esterno città, sbalzato di sella in conseguenza dell’urto, è terminato sulla pavimentazione stradale, decedendo sul posto pressoché immediatamente. La Fiat Panda percorreva corso Regina Margherita da esterno in direzione centro città e, verosimilmente, svoltava a sinistra nella carreggiata laterale est di corso Potenza verso corso Grosseto.

Nell’occorso si è infortunato anche il passeggero della Fiat Panda, trasportato con ambulanza, in codice giallo, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla pattuglia Campagna 13 e da un Agente della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino. Il conducente della Fiat Panda, 40enne cittadino di nazionalità marocchina, è risultato negativo all’alcoltest. Anche in questo caso la salma è stata trasportata presso il Civico Obitorio e i veicoli sono stati sottoposti a sequestro giudiziario. La Polizia Municipale Torino è alla ricerca di testimoni (tel. 0110112610).

Le vittime sono state identificate: sono il 60enne Vincenzo Rochira e il 30enne Massimiliano Ansante.

c.s.