Calciomercato Eccellenza: porte girevoli a Saluzzo! Via Marco Serra, arriva Barale?

0
1421
Foto Ideawebtv.it

Tempo di grandi cambiamenti in casa Saluzzo Calcio che, in vista della stagione 2019/20 potrebbe vedere alcune variazioni nel nucleo centrale della rosa a disposizione di mister Boschetto.

In partenza è Marco Serra, che, come reso noto dall’ambiente del Marchesato, è stato liberato su consenso di entrambe le parti e non resterà al “Damiano”. Per lui, probabile “discesa” in Promozione, dove andrebbe a vestire la maglia del Villafranca, portando con sè un mancino delicatissimo e grande abilità in regia.

Per un Serra che va, un Barale che potrebbe arrivare. Pietro Barale, infatti, sarebbe in uscita per ragioni di carattere personale che gli impedirebbero di mantenere i ritmi di allenamento giornaliero richiesti dalla Serie D.

Duttile centrocampista classe 1995, Barale avrebbe già parlato con la società granata, destinazione gradita visto che il giocatore, da quattro anni sotto la Zizzola, è originario di Savigliano. Resta da capire, però, se per le sopracitate ragioni di carattere personale, il giocatore riuscirà a proseguire la carriera calcistica senza intoppi.

L’interesse di patron Boretto, poi, è quello di offrire a Boschetto una rosa competitiva, magari affiancando a De Peralta, che i saluzzesi vorrebbero confermare, un altro attaccante. Incerto, infatti, il futuro di Stefano Morero: su di lui alcune squadre, tra cui il Moretta del suo grande estimatore Cellerino, che lo avrebbe richiesto.