“Attenzione alle truffe”: appello della Polizia municipale di Bra dopo alcune segnalazioni

0
967

Negli ultimi giorni sono giunte al Comando della Polizia Municipale di Bra alcune segnalazioni  circa la presenza in città di individui che si aggirano tra le abitazioni e, spacciandosi per tecnici comunali, addetti ai servizi pubblici (acqua e gas), personale delle forze dell’ordine o semplicemente attribuendosi nomi di fantasia, cercano di carpire la fiducia dei cittadini in modo da accedere alle abitazioni per commettere presumibilmente truffe e furti.

La Polizia municipale di Bra invita anche a prestare massima attenzione a coloro che si dicono incaricati a chiedere denaro per conto di associazioni di volontariato, spesso inesistenti.

In qualche caso, i soggetti hanno anche millantato di dover sostenere cure mediche dispendiose, chiedendo anche in questo caso del denaro. Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione e di non far accedere nessun soggetto sospetto all’interno delle proprie abitazioni e di allertare immediatamente il numero Unico di emergenza 112 oppure la centrale operativa della Polizia Municipale di Bra al numero 0172 413744 (tasto 1 – pronto intervento).

Controlli del venerdì sera

Intanto continueranno anche questa sera i controlli straordinari da parte delle pattuglie della Polizia Municipale di Bra in occasione della manifestazione “Aperitivo in Consolle”. Gli agenti provvederanno, come già fatto nelle scorse settimane, a controlli di sicurezza urbana e a verificare il rispetto delle autorizzazioni di polizia amministrativa concesse ai pubblici esercizi partecipanti, il rispetto sulla disciplina del vetro.  Venerdì scorso, gli agenti della polizia municipale avevano individuato 5 soggetti intenti ad orinare sulla pubblica via: sono stati multati in base al Regolamento Comunale di Igiene Urbana.

Info: Città di Bra – Polizia Municipale
tel. 0172.413744 – [email protected]