Motori: Giordano-Siragusa trionfano nella Classe R2B del Rally il Grappolo

0
376

Un caldo torrido, un sole cocente…ed un risultato straordinario. Si può riassumere così la vittoria di Classe R2B ed il 10. posto nella classifica assoluta ottenuto da Matteo Giordano e Manuela Siragusa al “Rally il Grappolo”, svoltosi sabato 1 e domenica 2 giugno.

La gara astigiana, colorata da una folta cornice di pubblico, è stata molto selettiva in tutta la sua durata, con quaranta equipaggi ritirati per uscite di strada e problematiche tecniche in una giornata caratterizzata da un caldo afoso che ha reso gli abitacoli roventi.

Il percorso è stato regolare per la Peugeot 208 R2B in gara con il numero 29, che nelle prime tre prove speciali hanno tallonato l’equipaggio Nicelli-Mattioda, poi ritiratosi alla quarta p.s.

Da quel momento e fino al traguardo è stato dominio assoluto, con quasi un minuto di vantaggio al traguardo su Santero-Barbero e l’ingresso nella top ten della assoluta.
Matteo e Manuela, che ha corso in casa essendo originaria dell’astigiano, sono sfiniti ma estremamente contenti dopo la premiazione sul podio a San Damiano d’Asti:

“E’ stata una gara veramente impegnativa, resa ancor più difficile dalla sede stradale stretta in diversi punti e l’asfalto sporco in diverse curve e punti di frenata; il caldo ha reso ancor più pesante la seconda parte del rally ed abbiamo messo alla frusta l’impianto frenante della vettura. Siamo davvero contenti per questo risultato, per nulla ovvio, e ci teniamo a ringraziare la FR New Motors, la WRT e Scacco Matto Racing per la preziosa collaborazione, oltre che i tifosi e gli sponsor che ci hanno sostenuto”.

Archiviata la vittoria di Classe R2B al “Grappolo”, la prossima gara in agenda è il “Rally di Alba” in calendario per l’ultimo fine settimana di luglio.