Skiroll: Elisa Sordello ed Emanuele Becchis protagonisti a Cortina e Milano

0
457

Domenica 2 Cortina d’Ampezzo ha ospitato la prima prova della Coppa Italia di skiroll Cascina Bianca. La linea di partenza della gara era nel centro abitato della Regina delle Dolomiti, l’arrivo al passo Tre Croci. Lisa Bolzan dello Sci Club Orsago, dopo 8 km di
salita a tecnica libera, ha battuto allo sprinter l’inezia di 6/10 la sorella Anna, con il tempo di 41’,12”,7/19.

Ottima terza la cuneese Elisa Sordello dello Ski AVIS Borgo Libertas, giunta staccata di
45”,3/10 e prima delle atlete Juniores Under 20. Nella gara assoluta maschile il friulano Michael Galassi (Orsago) ha percorso gli 8 km nel tempo di 30’,49”,9/10, precedendo per 54”,9/10 Matteo Tanel (Robinson Ski Team) e per 1’,25”,5/1’ il bergamasco Luca Curti (Under Up). La Coppa Italia di skiroll proseguirà sabato 15 giugno ad Alfedena, con una prova Sprint e una Mass Start a tecnica libera su percorso misto.

Si è gareggiato nello skiroll anche a Milano, nella terza edizione della manifestazione “Mareincittà”. Nella categoria Seniores maschile, vittoria nella gara Sprint promozionale a tecnica libera sulla distanza di 200 metri per il cuneese campione del mondo Emanuele Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), che in finale ha battuto Alessio Berlanda.

A completare il podio Michele Valerio, che ha superato nella finalina per il terzo e quarto posto il più giovane dei fratelli Becchis, Francesco. Tra le Seniores, sfida tutta in famiglia per le gemelle Bolzan, con Lisa che ha battuto la sorella Anna. Alba Mortagna ha preceduto Chiara Becchis nella finale di consolazione.