Alba, centrosinistra all’opposizione. Cervella: “Ci siamo e ci saremo per la città”

0
801

All’indomani dalla proclamazione del sindaco e degli eletti, Olindo Cervella ha voluto ringraziare chi lo ha votato, ha assegnato preferenze ai diversi candidati della sua coalizione e ha creduto nel loro progetto. Ma ha anche ringraziato “chi non ci ha votato, perché ci ha fatto capire che era necessario ripensarci profondamente. La coalizione ha preso atto del risultato e ognuno ha elaborato la propria analisi della situazione. Per ora ci siamo ritrovati per parlarne in un piccolo gruppo. La settimana prossima si riuniranno le varie liste e poi ci troveremo insieme, tutti, di nuovo. Per parlare, confrontarci, per rinascere insieme. Per non perderci”.

Secondo Cervella, che ricoprirà il ruolo di capo dell’opposizione la campagna elettorale ha avuto due meriti: “Il primo è far emergere tante proposte della gente, raccolte quartiere per quartiere, che anche da minoranza cercheremo di realizzare, perché ci interessa il bene della città. Il secondo è formare una bellissima squadra di persone valide, volenterose, capaci, propositive, dinamiche composta dai 90 candidati e dai loro familiari, amici che si sono impegnati per noi. Questo capitale umano e propositivo è prezioso e non va disperso. Insieme a queste persone, se lo vorranno, mi piacerebbe lavorare nei prossimi 5 anni per la città, organizzando incontri, iniziative e proponendo progetti che riterremo utili allo sviluppo della città e al benessere dei cittadini, che mi auguro il Consiglio comunale avrà l’equità di approvare”.

Olindo Cervella ribadisce: “Ci impegneremo a proporre idee e progetti, che crediamo utili al benessere della città. Ci opporremo con fermezza a ciò che non riterremo corretto e valido. Vigileremo, affinché ogni procedura, ogni incarico, ogni progetto risponda ai requisiti di trasparenza, correttezza, efficacia e legalità. Nell’intento di essere piena rappresentanza dei cittadini e anche delle liste che, non avendo raggiunto la soglia minima, non hanno potuto esprimere rappresentanti nel Consiglio comunale”.

c.s.