ELEZIONI 2019 Bra – Tripodi sostiene Genta al ballottaggio. Panero: “Scelta rispettabile, niente strumentalizzazioni”

0
1909

Sulla scelta di Davide Tripodi e della lista civica Bra Domani, entrambi sostenitori del candidato a sindaco Sergio Panero per il primo turno, di apparentarsi con Annalisa Genta (centrodestra) nella sfida decisiva del ballottaggio con Gianni Fogliato (centrosinistra) in programma domenica prossima, interviene proprio il “leader” del polo civico braidese.

Leggo in queste ore un susseguirsi di commenti, in particolare sui social network, riguardanti i recenti accadimenti all’interno del polo civico in vista del ballottaggio del 9 giugno. Ho ritenuto opportuno non fornire indicazioni e ognuno ha, al riguardo, la propria opinione, e ciascuna di esse è rispettabile. – così Panero –Ho ribadito e ribadisco qui, un’ultima volta, come le mie indicazioni fossero di libera scelta, non solo per gli elettori ovviamente, ma anche per ciascuno dei candidati che mi ha sostenuto. In particolare – prosegue -, la scelta di Bra Domani dalla quale provengo in qualità di consigliere uscente, è  stata una scelta più che legittima, sulla quale personalmente ho ritenuto di astenermi ma
che non mette in discussione il mio rapporto di amicizia con Davide Tripodi, al quale non posso che riconoscere stima, fiducia, capacità amministrativa, passione e condivisione di idee nell’interesse esclusivo della nostra città, in questi cinque anni trascorsi fianco a fianco in Consiglio comunale. Mi dissocio fermamente da osservazioni negative al riguardo – conclude Panero – e chiedo a tutti i miei sostenitori e candidati, di astenersi da considerazioni di questo genere, al fine di evitare banali strumentalizzazioni, da qualunque parte esse provengano.Auguro a tutti e a Bra il miglior futuro possibile“.