Terza Categoria – Sommarivese vs Virtus Busca, ultimo sforzo per la promozione

0
780
Foto di repertorio (Foto Donatella Viale)

Domenica da leoni per i campionati di Terza Categoria con le squadre cuneesi Sommarivese e Virtus Busca che si giocano la prima chance per salire in Seconda.

Si giocherà sul campo neutro di Mondovì, in Corso Francia 10, la sfida che vale di fatto una stagione per le due squadre ‘vice Regine’ nei raggruppamenti A e B. La Sommarivese giunge sicuramente più riposata all’appuntamento, forte delle settimane di pausa guadagnate sul campo visto il vantaggio accumulato sulle inseguitrici nel campionato. Più complicato, invece, il percorso messo a referto dai buschesi che hanno dovuto battere Bernezzo e Giovanile Genola in due sfide molto tirate. 90 minuti, più eventuale recupero e rigori, separano una delle due squadra dalla promozione in Seconda Categoria, obiettivo cercato insistentemente durante la regular season da entrambe le compagini.

Abbiamo avuto modo in queste tre settimane di prepararci bene ed allenandoci in modo ottimale con l’innesto di alcuni juniores che ci hanno dato una mano – commenta il tecnico nerazzurro Abrate – Siamo preparati sia dal punto di vista fisico che mentale. Incontriamo una squadra che gioca bene, attrezzata per fare il salto di categoria e noi intendiamo giocarcela fino alla fine. Giochiamo su un campo sintetico, al quale non siamo abituati, e dovremo fare molta attenzione soprattutto dal punto di vista tecnico. Ovviamente i ragazzi sono concentrati e vogliono fare una grande partita”.

A differenza delle squadre che abbiamo finora affrontato, già viste in campionato, andiamo a giocare contro una formazione che non conosciamo perfettamente – spiega il tecnico della Virtus Busca Bima – Sarà sicuramente molto dura: i punti di vantaggio sulla terza che hanno conquistato sono certificazione di forza e qualità. Dovremo fare attenzione a Mellacca che è stato capace di collezionare più di venti reti in questa stagione. Il caldo, giocando sul sintetico, potrà giocare una parte fondamentale: da una parte noi siamo carichi mentalmente, loro sicuramente sono più riposati. Vogliamo provare a chiudere il capitolo promozione domenica ma sappiamo che non sarà semplice”.

Terza Categoria – Il Programma dei Play Off

Dinamo Omegna – Pernatese
Mappano – Susa
Brunetta – Real Torino
Sommarivese – Virtus Busca
Nicese – Sale