Be-Street Hip Hop School al 1° 2° 3° posto sul podio nelle Gare Regionali Piemonte tenute a Biella

0
960

Dall’inizio del 2019 non solo lo SKATEBOARD ma ora anche la BREAKDANCE è stata riconosciuta DISCIPLINA OLIMPICA e quindi darà la possibilità a tutti gli atleti italiani praticanti queste DISCIPLINE di STRADA di poter iniziare il percorso che potrebbe portarli alle OLIMPIADI di FRANCIA a PARIGI nel 2024.

BE STREET HIP HOP SCHOOL e da ormai più di 5 anni presente sul territorio con laboratori di DANZA HIP HOP BREAKDANCE & SKATEBOARD seguiti da Maestri Riconosciuti CONI come Enrico Signa (danza hip hop & Breakdance) e Alberto Crosetti (skateboard).

Sabato scorso, 25 maggio, partecipando alla Gara Regionale del Piemonte di Danza Hip Hop Breakdance che si è tenuta a Biella, è quindi iniziato ufficialmente il percorso sportivo che potrebbe portare i ballerini/atleti di BE STREET HIP HOP SCHOOL alle Olimpiadi di Parigi nel 2024.

“È stato subito un grande inizio” – afferma il maestro Enrico Signa –“I nostri ballerini/atleti hanno partecipato nelle due categorie 8/11 anni classe C e 12/15 classe C, guadagnandosi il 1° 2° 3° posto sul podio in tutte e due le gare di categoria 8/11 anni e 12/15 anni”.

 

GARA DANZA HIP HOP BREAKDANCE 8/11 anni:
1° ALARI ASCANIO
2° DE SANTIS MYA
3° MINUTOLO DIEGO

GARA DANZA HIP HOP BREAKDANCE 12/15 anni:
1° FISIOLA GABRIELE
2° ISNARDI ELEONORA
3° IOCCA LINA

 

Sia per l’associazione BE STREET , il maestro Enrico Signa, i ballerini e le famiglie dei bambini, è stata una grande soddisfazione ed un chiaro segno che ci sono delle possibilità per raggiungere ottimi risultati nazionali e Europei.

Signa conclude – “La nostra Associazione BE STREET è orgogliosa del risultato ottenuto merito di impegno e dedizione da parte di tutto il nostro Team, da parte dei ballerini e dal grande sostegno che riceviamo dalle famiglie dei nostri associati ogni giorno, grazie ancora a tutti.

 

Be-Street Associazione – Hip Hop School Alba & Bra
Diffusione delle discipline di strada a 360°

L’ Associazione Culturale BE STREET HIP HOP SCHOOL ALBA & BRA presente sul territorio di Alba, Bra, Langa, Roero, Monferrato, Torinese e Savonese da anni ha come scopo la condivisione, la diffusione e la rivalutazione delle culture artistiche e sportive di strada che appartengono al mondo giovanile e che spesso vengono fraintese come modi sbagliati di vivere l’esigenza di esprimere se stessi in relazione con gli altri anche nel luogo d’incontro più comune di tutti LA STRADA.

Le 4 Discipline Artistiche della Cultura Hip Hop (Breakdance & Danza Hip Hop, Dj, Graffiti Art, Rap ) e lo Skateboard, sono i laboratori Artistici e Sportivi, Eventi e Tour Culturali ideati dal nostro Team di Alba e Bra per comprendere l’importanza di unire, con un linguaggio moderno, storia e cultura cercando di riavvicinare i giovani allo straordinario patrimonio Unesco in mezzo al quale viviamo.

Crediamo fermamente che per avere un presente ed un futuro migliore i giovani devono creare nuove idee e progetti che siano al passo con le novità della scena nazionale e internazionale legate al mondo delle Culture di Strada come l’ Hip Hop Culture ma che non perdano il contatto con il luogo e la storia dove essi vivono. In questo modo si può creare forse un futuro ed un panorama sociale più allettante per i giovani del nostro territorio di ALBA e BRA diminuendo così l ‘esodo di massa della maggior parte dei ragazzi subito dopo il Diploma della scuola Superiore.

Il Team della nostra Associazione si avvale di Artisti e Pionieri della cultura Hip Hop e delle altre discipline di Strada attivi sulla scena Locale di Alba, Bra, provincia di Cuneo e Asti sia a livello Nazionale da più di 18 anni, questo ci permette di avere a disposizione una conoscenza e consapevolezza maggiore di ciascuna disciplina in relazione con il nostro territorio.

Il nostro obbiettivo e non solo mostrare la nostra passione ma Mantenere il giusto legame tra queste culture di strada nate in un panorama URBANO differente dal nostro senza dimenticare quali sono le nostre radici, trovando così una nostra IDENTITA’ STREET unica e riconoscibile.

Be-Street Associazione
Hip Hop School Alba & Bra
Corso Piave, 96, 12051, Alba
www.bestreet.it
333-6527484 / 339-3105977
[email protected]