Domenica Pedona-Cbs Scuola Calcio, Tallone: “Conteranno i primi 10-15 minuti”

0
648

Una sorta di finale, con la speranza di poterla trasformare nel penultimo atto di una stagione eterna ma bellissima.

Il Pedona si giocherà domenica tutto in 90′ nell’inedita cornice dell’ “Attilio Bravi” di Bra, contro il Cbs Scuola Calcio. In palio, una finalissima per l’approdo in Eccellenza che sarebbe per cuori forti.

Intanto, c’è da superare lo squadrone torinese, come conferma nelle sue parole mister Roberto Tallone: “Domenica conteranno fame e qualità. Il Cbs è una squadra forte, che gioca bene a calcio, anche superiore alla categoria, ma noi ci crediamo e soprattutto vogliamo uscire dal campo senza rimpianti. Nelle ultime due anche se avessimo perso saremmo stati soddisfatti per le gare fatte: dovrà essere di nuovo così, per non portarci dietro la sensazione di aver perso un’occasione”.

“Roby” lo sa bene, gare di questo tipo ne ha giocate tante da calciatore: “Servirà mantenere l’identità di squadra. Non bisogna snaturarsi, bisogna proseguire con il percorso fatto. Le letture durante la gare diventano sempre important ma in sfide di questo tipo la capacità di saper cogliere le scelte avversarie rispondendo prontamente conterà ancora di più. I primi 10-15’ faranno la differenza. Gli episodi spesso decidono queste gare: anche nel calcio che conta sono dettagli a fare la differenza. È come una finale per noi e dobbiamo giocarla al massimo. Le possibili assenze? L’esperienza conta, eccome, ma anche l’entusiasmo è un elemento importantissimo, per cui mi fido di chi scenderà in campo

Infine, la ricetta: “Non dobbiamo lasciarli giocare come sono abituati a fare. Non dobbiamo farli respirare, poi quando abbiamo la palla possiamo mettere in difficoltà chiunque. Sfrutteremo le nostre caratteristiche”.