Acqui Terme : arrestato un marocchino per lesioni personali aggravate

I Carabinieri del NOR di Acqui Terme hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un 27enne marocchino di Acqui Terme, già noto alle forze di polizia, con l’accusa di lesioni personali aggravate e minaccia.

0
865

I Carabinieri del NOR di Acqui Terme hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Z.M., 27enne marocchino di Acqui Terme, già noto alle forze di polizia, con l’accusa di lesioni personali aggravate e minaccia.

Nella serata di ieri, i Carabinieri erano giunti nella zona di via Moriondo a seguito di una chiamata al 112, che segnalava una lite in corso tra alcuni cittadini nordafricani. A poca distanza dal luogo, trovavano un cittadino tunisino con un vistoso taglio sul cappotto e alcune escoriazioni sul braccio. Lo stesso veniva subito trasportato all’ospedale per essere medicato, non prima però che ammettesse di essere stato aggredito e minacciato con un coltello da un cittadino marocchino da lui conosciuto, fornendone una descrizione.

I Carabinieri, comprendendo trattarsi di Z., lo hanno rintracciato subito nella sua abitazione poco distante e hanno rinvenuto sul tavolo della cucina un coltello come quello descritto dalla vittima. Peraltro il 27enne era sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Acqui Terme con la prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione dopo le ore 20.00.

Nel corso delle indagini, sono stati escussi sia la vittima, nel frattempo uscita dal pronto soccorso con una prognosi di tre giorni, sia alcuni testimoni del fatto che riconoscevano senza ombra di dubbio sia l’aggressore che il coltello.

Per Z. vista anche la violazione della misura inflittagli (il fatto è avvenuto verso le ore 21.30) è scattato l’arresto in flagranza e, su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

cs