A Pianfei dal 13 giugno torna l’Hobbes Contest

0
474

Dal 13 al 15 giugno a Pianfei, si terrà l’Hobbes Contest 2019, l’ormai tradizionale evento organizzato dalla Cooperativa Animazione Valdocco in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Pianfei. L’evento si comporrà anche quest’anno, di due differenti sezioni.

Giovedì 13 giugno alle ore 20.30 presso il Palatenda del centro sportivo di Pianfei, avrà luogo il 4° Memorial Benedetto | Torneo dilettantistico di Calciobalilla a coppie aperto a tutti. La sfida a calciobalilla, pensata sia per i grandi che per i più piccini, vedrà premiate le prime tre coppie di giocatori vincenti in entrambe le categorie. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0174/585148 (segreteria attiva a partire dal 10 giugno).

Sabato 15 giugno invece, a partire dalle 15.30, i festeggiamenti proseguiranno presso la Comunità Alloggio Educativa per minori “Hobbes”, in Via Vecchia di Beinette 11, Località Ula a Pianfei, con una caccia al tesoro per i bambini e a seguire una “merenda sinoira” per le famiglie con la musica dei “Nameless” presso il giardino della comunità, situata nelle vicinanze di Pianfei.

Gli eventi sono promossi dalla comunità “Hobbes” e dalla Proloco pianfeiese e vogliono, attraverso il gioco, la musica e l’intrattenimento degli animatori, regalare ai ragazzi ospiti, alla loro rete amicale e di conoscenze, ma anche alla collettività, una giornata all’insegna del divertimento: inserita all’interno dei festeggiamenti patronali pianfeiesi, l’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “La comunità nella comunità”, e si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere attività di socializzazione ed integrazione all’interno del territorio nel quale è inserita la Comunità Alloggio Minori.

La Comunità Hobbes di Pianfei è un servizio residenziale della Cooperativa Animazione Valdocco che dal 1994 accoglie minori dai 6 ai 10 anni. La Comunità Hobbes lavora per tutelare minori affidati dal Tribunale dei Minori e dai Servizi Socio Assistenziali, garantendo la crescita del bambino in un contesto protetto.

Per info: 0174/ 585148 – [email protected]