ELEZIONI 2019 – Ballottaggio a Fossano, Paolo Cortese: “Sarà importante far conoscere il programma e la nostra affidabilità”

0
1472

Il candidato a sindaco Paolo Cortese ha portato a casa il 31,43% dei voti, la città di Fossano lo vedrà quindi in un testa a testa con il leghista Dario Tallone in vantaggio al primo turno avendo ottenuto il 41,47%.

Se lo aspettava? 
“Dopo gli esiti delle europee, un vero tsunami a favore della coalizione leghista, ho pensato che non ci sarebbe stato ballottaggio. E invece, come sempre avviene, alle comunali i cittadini si lasciano guidare da altri criteri, che attengono principalmente alle biografie in campo, alla affidabilità della squadra e alla serietà del programma. Quando si tratta di affidare le chiavi della propria città, gli azzardi spaventano.
Ho avuto una straordinaria dimostrazione di stima e di fiducia, in tutti gli incontri nei quali mi sono presentato. Gratificanti specialmente quando intercettavano il favore di cittadini che dichiaratamente votano, alle politiche, altri schieramenti e sono indirizzati su orientamenti politici diversi dal mio.”                                                                           

Gli elettori fossanesi il 9 Giugno saranno quindi richiamati a esprimere il proprio voto: “Credo sia importante far conoscere il programma, il metodo di lavoro e la propria affidabilità. I cittadini ambiscono a consegnare il Comune in mano ad un Sindaco e ad una squadra che sappia gestire la complessità, che conosca l’impianto normativo e che ai tavoli interistituzionali sappia rappresentare autorevolmente gli interessi e la vocazione della propria Città. Cercherò di far comprendere quanto sia importante non consegnarsi ad avventure dagli esiti incerti: la buona volontà è encomiabile. Ma non è sufficiente.”