ELEZIONI 2019 – Corrado Marchisio confermato sindaco di Cervere

0
732

Corrado Marchisio conserverà lo scettro di Sindaco di Cervere per il secondo mandato quinquennale consecutivo.
La lista “Per il Bene Comune” che ne appoggiava la riconferma ha ottenuto poco meno di mille preferenze, pari a quasi il 70 per cento dei voti, contro le 425 della sfidante Giulia Bergesio a capo della lista Crescere Insieme pari al 30 per cento circa.

Tra le prime dichiarazioni esterne, quella del Banchiere europeo e mondiale Beppe Ghisolfi, residente a Grinzano, che di Marchisio è sempre stato convinto elettore: “Cervere merita e premia un Sindaco serio e capace. Mi congratulo con Corrado Marchisio per la sua bella riconferma. Buon lavoro!“.

Ieri sera, presso la sede della Pro loco, il neo rieletto Primo cittadino della valle del Porro è stato festeggiato da cittadinanza e sostenitori.

Fra le priorità indicate nel programma: la prosecuzione dei lavori di sicurezza idrogeologica lungo il Canale Naviglio, la riqualificazione di piazza San Sebastiano, la continuazione dei lavori in via Beato Bartolomeo, il miglioramento degli attraversamenti pedonali in particolare lungo le vie Bra e Fossano, la continuazione dell’esperienza della Consulta Giovani. E una parola d’ordine: lavorare tutti per il Bene Comune.

c.s.