ELEZIONI REGIONALI 2019 – Chiamparino a Cirio: “Complimenti, ti auguro di fare meglio di me”

0
715

Circa dieci punti percentuali. Sarà questo il divario probabile definitivo tra Cirio, candidato di centro-destra, e Chiamparino, governatore uscente del Piemonte, che rappresentava di fatto il centro-sinistra.

Proprio il rappresentante del PD ha salutato così Cirio, “incrociandolo” in collegamento nello speciale elezioni di Enrico Mentana: “Ciao, complimenti! Ti auguro di riuscire a fare meglio di me”.

Un velo di ironia che ha fatto da introduzione alle successive dichiarazioni, incalzato dal conduttore di La7: “Sono tranquillo. La gente potrà pensare che io sia tranquillo perchè non ho emozioni, ma lo sono perchè so di aver fatto il massimo. Abbiamo lavorato molto bene in questi cinque anni. Il movimento delle madamine? E’ stato importante, anche se poi ha spinto l’elettorato Sì-Tav anche in parte verso il centro-destra. Sull’alta velocità ho una certezza: o i Cinque Stelle cambieranno opinione, anche a livello nazionale, oppure l’attuale governo cadrà inesorabilmente. Ci sono poche possibilità”.