AMMINISTRATIVE 2019 – Alberto Cirio nuovo Presidente della Regione: “Da domani il Piemonte deve ripartire” (VIDEO)

0
1606

Quello che era stato ampiamente ventilato dagli exit poll ha avuto conferma: il Piemonte ritorna al centrodestra ed è l’albese Alberto Cirio a prendere il timone dopo la schiacciante vittoria sul governatore uscente Sergio Chiamparino.

Chiamparino che ha ammesso la sconfitta, prima telefonando al neo governatore Cirio per complimentarsi per la vittoria, quindi ha reso le armi riconoscendo pubblicamente la sconfitta attraverso una conferenza stampa.

Tutto questo mentre Alberto Cirio, dal suo quartier generale nel cuore di Alba, a pochi passi da quel municipio che lo aveva visto muovere i primi passi nel mondo della politica, attendeva in scaramantico silenzio i primi risultati, affiancato dai suoi familiari e dai suoi collaboratori più stretti.

Alle parole di Chiamparino hanno fatto seguito le prime dichiarazioni di Alberto Cirio, che ha incontrato la stampa prima di partire alla volta di Torino: “Ho apprezzato le parole di Chiamparino, ho apprezzato il suo invito a fare meglio, ce la metterò davvero tutta. Ora aspettiamo qualche ora per avere l’ufficialità ma il distacco di 10 punti ci da forza e ci da quell’energia della quale abbiamo bisogno perchè ora non si scherza più e da domani il Piemonte deve ripartire”.

Quando le sezioni scrutinate sono circa un terzo del totale, Cirio è assestato sul 48% mentre Chiamparino si ferma al 38%.

Le prime parole di Alberto Cirio da Presidente del Piemonte nei Video di Ideawebtv.t