Promozione: Busca, Bruno Cavallo è il nuovo Ds! Rosso sarà il presidente

Luca Bosio ricoprirà il ruolo di Direttore Generale: "Rotazione programmata già tre anni fa"

0
1258
In foto, da sinistra, Luca Bosio, Bruno Cavallo e Gabriele Rosso

Come annunciato pochi minuti fa in un comunicato ufficiale diramato alla stampa, il Busca ha fatto sapere che Bruno Cavallo sarà il nuovo Direttore Sportivo dei grigi per la stagione sportiva 2019/20.

Dirigente molto noto nell’ambiente calcistico cuneese, Bruno è reduce dall’esperienza alla Monregale Calcio, successiva alle importanti parentesi al Cuneo, al Bra ed all’Albese.

“Sono molto felice per questa chiamata. Vedo attorno a me un ambiente positivo e propositivo e mi auguro di poter riuscire a portare alla società tutto ciò che la dirigenza si aspetta da me” – il commento a caldo del nuovo Ds.

In stretta correlazione con l’approdo in grigio di Bruno Cavallo, il Busca comunica che Gabriele Rosso, Direttore Sportivo nelle ultime tre stagioni, rivestirà dalla prossima stagione il ruolo di Presidente. L’ex “numero 1” Luca Bosio, invece, sarà il nuovo Direttore Generale buschese. Una scelta riorganizzativa, questa, che rispetta appieno i piani definiti nel 2016, quando fu previsto sin dall’inizio della presidenza Bosio che dopo tre stagioni si sarebbe attuata una rotazione degli incarichi.

In contemporanea, sono confermati dalla società di via Monte Ollero Dario Isaia nel ruolo di Amministratore Delegato, Graziano Cerutti in qualità di Responsabile Finanziario e Fabrizio Zucchi come Responsabile area Marketing e Sponsor.

Il neopresidente Rosso commenta così l’innesto di Cavallo: “L’accordo con Bruno Cavallo rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita della società che si appresta a vivere l’anno del centenario spingendo ancora sull’acceleratore. Un Busca che vuole essere protagonista del calcio provinciale e che sta costruendo i presupposti per dare vita a una compagine societaria ancora più solida e professionale”.

CC – Ufficio Stampa Busca 1920