“L’universo visto da sopra”: personale di Piercarlo Guido Odella all’Associazione Asso di Coppe di Alba (VIDEO-INTERVISTA)

0
1472

L’artista albese Piercarlo Guido Odella apre le porte della sua mostra dedicata all’universo ed i suoi pianeti, presso l’Associazione Culturale Asso di Coppe in via Vincenzo Gioberti 7 ad Alba.
Un viaggio interplanetario attraverso una visione mistica, fatta di colori, forme e simboli, tradotti in dodici opere realizzate in pittura acrilica e sculto-pittura.
pcg63, questo lo pseudonimo con il quale firma le sue tavole, ci svela come l’arte lo abbia accompagnato fin dalla tenera età, definendolo un rifugio, un riparo dal dolore. L’arte del disegno, un mezzo per esprimere se stesso, senza paure e senza filtri, per fermare il tempo quando cerca di “fuggire”.

pgc63 dichiara – ” L’arte non mi ha mai tradito, fa parte di me, non potrei vivere senza. E’ nella mia mente…e disegno, dipingo sempre…anche quando non lo faccio, anche quando dormo, sogno di dipingere: i colori, le forme ed il tempo che fugge e mi sta cambiando, questo tempo che sta passando troppo veloce…L’arte è la capacità di vedere oltre l’nvisibile e creare una visione tra il silenzio e un’emozione. L’arte è amore e io amo ciò che faccio”.
L’esposizione sarà visitabile dal 18 al 30 maggio ad ingresso libero.

Le parole di Piercarlo Guido Odella nella video-intervista per Ideawebtv.it