L’Istituto Comprensivo di Cherasco inaugura la nuova aula informatica

Banca di Cherasco e Amministrazione Comunale insieme per digitalizzare la scuola

0
762
dav

Ieri pomeriggio l’Istituto Comprensivo “Sebastiano Taricco” di Cherasco ha inaugurato la sua nuova Aula informatica.

Oltre ad insegnanti, studenti e genitori, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Banca di Cherasco e, in particolare, il Sindaco Claudio Bogetti e il Presidente Giovanni Claudio Olivero, benefattori in sinergia per tale iniziativa. Banca di Cherasco si è infatti fatta carico dell’acquisto di dodici computer, due computer portatili e una LIM – Lavagna Interattiva Multimediale, mentre l’Amministrazione ha coperto le spese di installazione della rete dati e delle prese elettriche.

L’Aula, destinata ai 138 ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cherasco, è stata quindi completamente rinnovata, con la sostituzione degli apparecchi donati nel 2007 proprio dall’Istituto Cheraschese.

Il Dirigente Alberto Galvagno ha preso la parola per ringraziare Banca di Cherasco e l’Amministrazione Comunale per l’opportunità data ai ragazzi di studiare e avvicinarsi al mondo della tecnologia con nuovi ed efficienti mezzi.

Il Presidente di Banca di Cherasco, Giovanni Claudio Olivero, e il Sindaco Claudio Bogetti hanno brevemente ricordato come entrambe le istituzioni vogliano porsi al servizio del territorio e in particolare dei più giovani.