Amatori Basket Savigliano, Eurotec vince gara 2 e riporta la serie in parità

0
602

1 a 1 e palla al centro, dopo un’autentica battaglia al PalaFerrua la Eurotec Savigliano vince gara 2 e riporta la serie in parità con il Vercelli Rices. Match molto equilibrato lungo tutti i 40 minuti, accompagnati da una grande cornice di pubblico.
Savigliano parte con Grezda, Maffeo, Olowu, Mondino e Giorsino. Come nel primo atto della finale le percentuali saviglianesi stentano a decollare, pertanto i biancorossi provano a colpire il pitturato presidiato da Frattallone. Vercelli rimane a contatto, impattando il primo quarto sul 14 pari.
Nel secondo periodo Savigliano prova a correre in contropiede ma ogni buon canestro trovato viene compensato in negativo con un’amnesia difensiva. I Rices non perdonano e colpiscono ogni distrazione dei padroni di casa.
Il rientro dagli spogliatoi vede il tentativo di fuga della Eurotec materializzarsi più volte. Maffeo e Testa si accendono dalla lunga distanza e provano ad inserire un po’ di margine nel punteggio. Gli ospiti sembrano accusare il colpo, affidandosi alle soluzioni individuali non sempre con successo.
Savigliano ha il dovere di chiudere i conti nell’ultima frazione. Attaccando con la giusta lucidità e stringendo le maglie in difesa, la manovra dei vercellesi va in difficoltà e la partita scivola nelle mani delle pantere.
Serie impattata, ora ci si sposta al PalaPiacco di Vercelli per gara 3: palla a due alle ore 21, sabato 25 maggio.

Eurotec Savigliano – Vercelli Rices 67-54 (14-14;18-17;20-12;15-11)
A.B. Savigliano: Maffeo 20, Olowu 14, Grezda 12, Giorsino 11, Testa 6, Icardi 4, Mondino 0 Giraudo M 0, Blidi ne, Miretti ne, Maero ne. All: Fiorito