Alessandro Gassman a Pollenzo per l’apertura di Circonomia

0
490

Al via Circonomìa, il Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori, che quest’anno partirà dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo il 25 maggio con Alessandro Gassman.

Il Festival, giunto alla quarta edizione, si dividerà tra le Langhe (Alba, Bra, Pollenzo, Novello), Cuneo e Torino tra il 25 maggio e il 5 giugno.

Nella giornata inaugurale, Alessandro Gassmann incontrerà e premierà i “Green heroes”, ovvero le persone e le imprese scelte dal “Kyoto Club” come “campioni italiani” dell’economia circolare.

Il popolare attore, con l’aiuto degli esperti del Kyoto Club, ha diffuso negli scorsi mesi tramite il suo seguitissimo account Twitter @GassmanGassmann, le storie di persone e imprese che con il loro lavoro hanno messo in piedi attività ecosostenibili e che fanno bene al futuro del pianeta.

Introducono Silvio Barbero di Slow Food e Annalisa Corrado di Kyoto Club. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: l’appuntamento è per le ore 9.30.

Durante la giornata verranno premiati, con un gadget creato per l’occasione dal Consorzio Ricrea:

AZZEROCO2 Sandro Scollato; BIORFARM Osvaldo De Falco; CARTIERE PIRINOLI Silvano Carletto, Fabrizio Ferrando; COMUNITA’ COOPERATIVA MELPIGNANO Ivan Stomeo, Grazia Giovannetti; E-NOSTRA Pino Tebano; FATTORIA DELLA PIANA Carmelo Basile; JUNKER APP Noemi De Santis; KROLL Enrico Pelosin; NEGOZIO LEGGERO Cinzia Vaccaneo; OFFICINA NATURAE Silvia Carlini, Pierluca Urbinati; ORANGE FIBER Enrica Arena.

c.s.