Sinio: si chiude la stagione di “Primavera a Teatro”

Ultimo spettacolo sabato 1 giugno con "Rumors"

0
497

Sabato 1^ giugno, alle ore 21, si conclude presso Il Nostro Teatro di Sinio, la rassegna “Primavera a Teatro”, con il graditissimo ed atteso ritorno del Laboratorio Teatrale Terzo millennio  di Cengio, diretti da  Carlo Deprati  nella commedia “Rumors” di Neil Simon.

Per festeggiare dieci anni di matrimonio, Charley e Myra Brock hanno invitato i loro amici più cari, tutti molto “upper class”. Ma quando i primi arrivano a casa Brock, trovano Charley in camera sua in un lago di sangue e nessuna traccia della moglie. Come se non bastasse, la servitù è scomparsa e la cena non è pronta.

Che fare? Qualunque cosa pur di tenere la situazione sotto controllo, inventando scuse su scuse per giustificare la “momentanea” assenza dei padroni di casa agli amici che man mano arrivano, con il solo risultato di amplificare i pettegolezzi ( rumors, appunto) prima su Charley e Myra e via via su tutti gli altri, in un crescendo di situazioni sempre più “disperate”…

Scritta per attori navigati, tutti protagonisti indipendentemente dal numero di battute, tutti che devono entrare e uscire di scena con precisione svizzera, tutti che devono dire “quella battuta lì” in “quel momento lì” con “quel tempo lì” e con “quell’intenzione lì”. La compagnia accetta la sfida di una commedia in cui si ride fin dalla prima battuta e la porta a termine con professionalità e bravura.

E’ uno spettacolo da non perdere, l’ingresso è come sempre libero e gratuito, prenotazioni e informazioni 0173613420 – 3341392727
cs