ELEZIONI 2019 – Pianfei, Marco Turco: «Continuate a sostenerci venendo a votare numerosi» (VIDEO)

Venerdì sera alle ore 21 l'ultimo incontro con la popolazione presso la società operaia

0
1370

Mancano tre giorni alle elezioni del 2019. Tra i comuni della Granda anche Pianfei, che, con il ricandidato Sindaco uscente, Marco Turco, punta sul sostegno della cittadinanza per il raggiungimento del quorum in modo da garantire continuità al comune.

Ieri sera si è svolto presso le ex scuole Mussi di Pianfei, l’incontro tra i cittadini e i componenti della lista a sostegno di Marco Turco, “Insieme per Pianfei”.

«La continuità è importante, in questi cinque anni abbiamo realizzato il 90% di quanto avevamo promesso alle scorse elezioni, lavorando in sintonia con la minoranza e cercando di portare il comune tra la gente» – ha spiegato il Sindaco uscente e ricandidato Marco Turco, che ha aggiunto – «Abbiamo fatto tanto, ma senza dubbio le imprese più difficili e che ci rendono più orgogliosi sono legate ai ragazzi, infatti, siamo riusciti a portare le scuole medie a Pianfei e a garantire il servizio di scuolabus».

L’amministrazione uscente, nel 2014, ha preso le redini del comune con 577mila euro, grazie a bandi regionali e alle partecipazione alle attività della Fondazione CRC, Pianfei ora ha un attivo di 750mila euro.

Collaborazione, ma anche tanto volontariato: ecco la filosofia del comune e dei suoi abitanti, che ogni giorno aiutano a titolo gratuito l’amministrazione, chi con il servizio di vigilanza, chi in biblioteca, chi con manutenzione ordinaria.

«Abbiamo sempre pensato che il giusto modo di stabilire un dialogo diretto e trasparente con i cittadini fosse quello di far sentire il comune vicino alle persone, per questo abbiamo istituito lo sportello del cittadino, aperto un sabato al mese, per dar voce ai pianfeiesi e conoscere le problematiche del paese». 

Grazie ai volontari, ai diversi bandi a cui ha partecipato il comune e alla Fondazione CRC Pianfei ha realizzato molti interventi diversi per garantire sicurezza e  servizi ai cittadini; sono state installate 4 videocamere di sorveglianza agli ingressi del paese, è stata creata la sala polivalente Fulcheri, che è a disposizione dei cittadini, gratuitamente, e grazie alla Fondazione CRC è stata rinnovata anche la biblioteca.

Gli obiettivi per i prossimi cinque anni si concentrano sull’ambiente e sul risparmio energetico, infatti, il Comune sta lavorando per l’installazione di 150 punti luce a led, le cui spese verranno coperte da bandi dedicati, non gravando sulle tasche dei cittadini. L’intenzione è quella di dotare anche la casa di riposo dello stesso sistema di illuminazione.
150 punti luce al led con bando idem casa di riposo. Pianfei pensa anche al turismo, infatti, con la collaborazione con altri comuni limitrofi, da Morozzo a Villanova, sono stati realizzati interessanti progetti, che includono anche la creazione di piste ciclabili per lo sviluppo delle attività outdoor.  Ancora in fase di sviluppo il progetto Lago Serra degli Ulivi, che garantirebbe un’irrigazione costante dei terreni e avrebbe ricadute positive anche per il lago di Pianfei.

In video tutti il candidato Sindaco Marco Turco racconta tutti gli obiettivi della sua squadra “INSIEME PER PIANFEI”: