ELEZIONI 2019 – Farigliano: il candidato Ivano Airaldi invita i cittadini al voto (FOTO E VIDEO)

Dialogo con i cittadini e attenzione all'ambiente al centro del programma di "Impegno per Farigliano 2.0"

0
1126

Si è tenuta ieri sera in frazione Naviante uno degli ultimi incontri con la popolazione della lista civica “Impegno per Farigliano 2.0” a sostegno del candidato sindaco Ivano Airaldi, ex sotto ufficiale degli Alpini, 54 anni e vice sindaco uscente di Farigliano. La popolazione ha dimostrato un grande interesse verso le proposte dei candidati, ma ha soprattutto mostrato una grande coesione.

«Questa lista è nata con l’intenzione di portare avanti un discorso iniziato dall’amministrazione uscente, nonché con il proposito di impegnarsi per il bene del paese, realtà che sta a cuore a tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto. Ad impegnarsi per Farigliano, un gruppo eterogeneo composto da persone di età, provenienza, professionalità, passioni ed interessi diversi, che hanno in comune l’amore per il proprio territorio e il rispetto profondo nei confronti dei propri compaesani con i quali verranno condivise idee e progetti per migliorare la vita sociale ed economica del paese» – ha spiegato il Candidato Sindaco Ivano Airaldi.

L’incontro si è tenuto presso il Circolo ARCI “La Società di Naviante – Domenico Milano”, “Mino”, che è stato ricordato con affetto da Ivano Airaldi per l’impegno e la dedizione dedicata al paese e, in particolare, per il progetto dei nonni vigili, che ha riscosso particolare successo e che quest’anno compie 10 anni.

Obiettivi principali alla base del programma: volontariato e collaborazione, ingredienti per una ricetta vincente.

“Impegno per Farigliano 2.0” punta a portare avanti i progetti iniziati dall’amministrazione uscente e a rendere il paese un comune virtuoso, puntando su ambiente e territorio: «E’ nostra intenzione innalzare gli obiettivi relativi alla preparazione per il riutilizzo e il riciclaggio dei rifiuti urbani almeno al 70% entro il 2021 e al 75% entro il 2024.» – ha spiegato Airaldi, che ha aggiunto:  «Vogliamo mettere in pratica al meglio la normativa Europea riguardo l’abolizione della plastica usa e getta».

Al termine della presentazione i cittadini hanno messo in luce le necessità del paese, ponendo in particolare l’attenzione sull’illuminazione pubblica, sui limiti di velocità in centro abitato, che vorrebbero fossero abbassati nelle frazioni da 50 a 30 km/h e l’importanza di mantenere a gestione comunale la casa di riposo.

In video tutti i dettagli raccontati dal candidato sindaco Ivano Airaldi: