Basket C/M – Playoff: Eurotec Savigliano, così no! Il Rices Vercelli passa in gara-1

0
711

Eurotec mai in controllo, i Rices si prendono gara 1. Iniziano le tanto attese finali di CSilver, Savigliano si presenta al via senza il totem Icardi e la conseguente rotazione ridotta ai minimi termini.

Il primo quarto vede protagonisti gli ospiti che attaccano con forza il pitturato biancorosso. La squadra di coach Fiorito prova a reagire dalla lunga distanza, ma sarà solo l’inizio di una battaglia contro il ferro che respinge la maggior parte delle conclusioni.

Il parziale firmato Vercelli non tarda ad arrivare, quando l’attacco delle pantere si ingolfa progressivamente senza trovare soluzioni aperte. Doppia cifra di vantaggio e squadre negli spogliatoi nell’intervallo, dove i saviglianesi provano a riordinare le idee.

Nella ripresa la fisicità aumenta a discapito della gara. La confusione nei padroni di casa aumenta, le percentuali rimangono basse e gli ospiti ne approfittano con freddezza.

Nell’ultimo quarto Savigliano arriva più volte a un possesso di svantaggio, fino al tracollo finale. Le amnesie difensive non permettono di concretizzare la rimonta e Vercelli chiude i conti portandosi avanti nella serie. Gara 2, mercoledì 22 maggio ore 21.15 al PalaFerrua.

EUROTEC SAVIGLIANO-VERCELLI RICES 53-60
(11-14;22-32;38-45)
A.B. Savigliano: Maffeo 4, Testa 11, Olowu 23, Mondino 2, Giorsino 13, Grezda, Blidi ne, Miretti ne, Giraudo G. ne, Maero ne, Icardi ne. All:Fiorito