Prima Categoria Play Out: Lanzo condanna il Monregale; il Canale 2000 è salvo

0
688

Canale 2000 ancora una per una stagione in Prima Categoria, Monregale che saluta e scende in purgatorio non senza rimpianti. E’ questo il verdetto del Play Out del Girone F andato in scena questo pomeriggio a Canale. Una partita non bella, giocata su un campo reso pesante dalla pioggia, vissuta su fiammate che hanno comunque fatto sussultare il numeroso pubblico presente.

Parte bene il Canale che ha dalla sua non solo il fattore campo ma anche due risultati utili su tre, mentre i giovani monregalesi, forse un po’ troppo timidi, faticano a calarsi nel clima spareggio, ed infatti dopo 5′ tremano su un diagonale di Scalzo respinto con i piedi da Danna, e 60 secondi più tardi capitolano con Lanzo bravo a finalizzare un’azione insistita in area ospite. I monregalesi accennano ad una reazione con una conclusione di Massa Boa respinta centralmente da Viotto, con una conclusione fuori misura di Tirari e con un tiro dal limite dell’area di Gazzera deviato in corner da un difensore, ma sono tentativi velleitari, così come un’incornata fuori misura di Mellano sugli sviluppi di un corner. Il Canale 2000, sornione, controlla e punge in contropiede, e al 42′ affonda il colpo con Lanzo che prima fa tutto da solo e da posizione defilata costringe Cuniberti al salvataggio sulla linea, quindi risolve una mischia in area mettendo una seria ipoteca alla salvezza canalese.

Nella ripresa il Monregale parte bene e potrebbe riaprire subito la gara al 52′ quando Tirari viene a trovarsi a tu per tu con Viotto ma, indisturbato, calcia incredibilmente alle stelle. E’ una delle poche emozioni della ripresa, perchè il Canale controlla difendendo con attenzione come al 66′ quando Salifu effettua un tiro da posizione defilata che si trasforma in un assist per il neo entrato Jaku che, da due passi, viene provvidenzialmente anticipato al mometno del tiro da Bergadano. Salifu che, al 77′ ci prova di testa senza fortuna, mentre sul capovolgimento di fronte Lanzo va via indisturbato portandosi al tiro ma è il palo a negargli la gioia della tripletta, mentre sulla ribattuta Danna è pronto alla parata. Un errore che potrebbe costare paradossalmente caro al Canale perchè all’85’ Mazouf lasciato colpevolmente solo in area trova la rete che riapre la gara, e due minuti più tardi con il Monregale in pieno assedio Jaku in acrobazia sfiora di un soffio la rete della beffa. Al termine dei 5 minuti concessi dall’arbitro è festa grande in casa Canale mentre per al Monregale toccherà ora ripartire magari affidandosi ai suoi giovani che, dal vivaio, stanno portando risultati lusinghieri.

CANALE 2000: Viotto, Bertero, Bordone, Bergadano, De Paulis, Valente, Pennasso (72′ Ursache), Bourhil (56′ Matteoda), Autera, Scalzo, Lanzo. A disp. Castello, Fontanone, Pecchio, Sacchetto, Cori, Fasano
All. Grosso

MONREGALE: Danna, Fenoglio, Barberis (62′ Griseri), Cuniberti, Mellano, Martini, Massa Boa (52′ Mazouf), Gazzera (72′ Muca), Salifu, Tirari (65′ Jaku), Bonelli (77′ Maia). A disp. Gonella, Filippi, Martinetti, D’Agostino
All. Michelotti
RETI: 6′, 43′ Lanzo (C), 80′ Mazouf (M)
NOTE: campo reso pesante dalla pioggia, ammoniti Mazouf (M), Matteoda, Bergadano (C). Recupero 0 + 5