Mondovì: presentata con successo l’associazione ex allievi del Vasco-Beccaria-Govone (FOTO E VIDEO)

Presente anche la Prof. Luciana Comino, classe 1926

0
2133

Il bello dei ricordi che ci tornano in mente è la consapevolezza che non li scorderemo mai: così potrebbe essere riassunta la presentazione dell’associazione ex alunni dei licei Vasco-Beccaria-Govone; infatti, questa mattina, in aula Bruno, tantissimi ex alunni hanno partecipato con orgoglio alla nascita del nuovo comitato studentesco, che si pone come obiettivo quello di promuovere iniziative culturali con l’aiuto degli ex alunni. 

La mattinata è stata aperta con il saluto del Dirigente Scolastico, Bruno Gabetti, che ha accolto tutti con affetto, ringraziando in particolare quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, in particolare la Prof. Monica Menichelli e la Prof. Monica Chiesa.

Gli scopi dell’associazione sono stati esposti dal primo presidente e socio fondatore del comitato, Davide Oreglia, che porterà avanti il suo primo mandato con Mauro Messori (vicepresidente), Enrico Bagnolatti (tesoriere), Roberta Chiale (segretario) e con i consiglieri Maria Teresa Ballauri, Emanuele Tomatis e Francesca Bertazzoli.

L’obiettivo del comitato ex alunni “VBG” è quello di incrementare e favorire i rapporti di collaborazione tra alunni, ex alunni e insegnanti per promuovere incontri, convegni ed eventi culturali.

Presenti all’inaugurazione anche molti altri soci fondatori: il Sindaco Paolo Adriano, l’assessore  Luca Robaldo, Pietro Meineri, Anna Maria Turbiglio, Enrica Petrolini, Ernesto Billò, Marco Turco e Gabriella Mongardi.

Tra il pubblico in sala anche la Prof. Luciana Comino Magliano, ex alunna del Liceo Classico G.B. Beccaria, classe 1926, che ai nostri microfoni ha raccontato con emozione la sua esperienza.