Mondovì città delle illustrazioni per ragazzi grazie a Illustrada e Marco Somà (FOTO E VIDEO)

L'illustratore villanovese Marco Somà è stato insignito del Premio Andersen come migliore illustratore italiano

0
938

E’ stato presentato questo pomeriggio presso l’Antico Palazzo di città l’edizione 2019 di “Illustrada” il Festival dedicato ai libri per i ragazzi, che quest’anno sarà ricco di novità, a partire dalla location, a causa della chiusura della ex chiesa di Santo Stefano, il festival si svolgerà nella splendida cornice di piazza Maggiore. 

Il festival durerà da giovedì 23 a domenica 26 maggio e coinvolgerà grandi e piccini con laboratori, iniziative nelle scuole e importanti momenti di scambi ed incontro tra il pubblico e gli artisti.

Ospiti d’onore di questa edizione saranno Sonia Maria Luce Possentini e Noemi Vola, che, insieme alla monregalese Cinzia Ghigliano saranno ospiti il prossimo venerdì 24 maggio a Ceva, presso la sala congressi Paolo Azzoaglio, promotrice dell’evento. Seguirà bicchierata finale con visita guidata alla mostra personale di Cinzia Ghigliano visitabile fino al 15 giugno, INGRESSO LIBERO.

Puoi consultare il programma completo di Illustrada 2019 qui.

Ai nostri microfoni Marco Somà, presidente di Illustrada e vincitore del premio Andersen come migliore illustratore italiano, racconta la sua esperienza e il festival monregalese che sta per iniziare: