Giro delle Valli Monregalesi 2019: sarà sfida al Colle del Prel

0
886

Si rinnova la sfida lungo i 1607 metri di altitudine del Colle del Prel per i partecipanti alla Granfondo Giro delle Valli Monregalesi, valida quale terza prova del circuito Coppa Piemonte, che domenica 26 maggio sceglieranno il percorso lungo della manifestazione organizzata dalla Ciclo Amateurs Mondovì, storica associazione monregalese presieduta da Domenico “Pizzi” Mantella.

L’ascesa che caratterizzerà il finale della prova, termina a Prato Nevoso, frazione del comune di Frabosa Sottana, località sciistica che ha ospitato l’arrivo di tre tappe del Giro d’Italia e una del Tour de France. Lo scorso anno fu il tedesco Maximilian Schachmann ad aggiudicarsi la diciottesima tappa del Giro d’Italia che ha visto i partecipanti alla corsa rosa pedalare lungo le strade dell’evento monregalese.

Undici chilometri con pendenza media del 7,1% e brevi tratti che raggiungono il 14%, da affrontare prima della lunga discesa su Mondovì per conquistare il prestigioso traguardo.

Iscrizioni. Le iscrizioni all’evento si effettuano attraverso il portale della società Endu la quota di adesione è di 45 euro per gli uomini e 43 euro per le donne.

c.s.