Cuneoginnastica: le sorelle Dalmasso staccano il pass per la Finale Nazionale

0
496

A Mortara si è disputata la semifinale campionato nazionale junior e senior GOLD di Ginnatica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Cinque erano le ginnaste dell’associazione cuneese impegnate in questa importantissima gara di qualificazione per accedere poi alla finalissima nazionale di Aci Castello (Catania).

La prima a scendere in campo è la borgarina Anita Zampieri che impegnata alla trave ed al volteggio conclude splendidamente le sue prestazioni con due ottime esecuzioni al suo esordio nella categoria junior ed alla sua prima semifinale GOLD.

E’ poi il turno della junior più esperta, la cuneese Anna Dalmasso che impegnata in tutti gli attrezzi brilla sfoderando ottime esecuzioni ed una prova superlativa al volteggio, suo attrezzo congeniale che le regala l’ammissione alla finalissima nazionale in Sicilia.

E’ poi la volta delle ginnaste senior, rappresentate dalla vernantina Alice Bagliani che nel livello 1 conduce una buona gara su tutti gli attrezzi con record personale di punti alla trave dove nonostante l’ottimo punteggio ottenuto non riesce a staccare il pass per la finale. Nel livello 2 rappresentano la Cuneoginnastica la borgarina Iris Menardi che in quanto specialista al volteggio e corpo libero si presenta alla giuria in questi attrezzi, per lei esecuzioni precise e punteggi ottimi che per un soffio non bastano per raggiungere l’obbiettivo finale. Nella stessa categoria la cuneese Sara Dalmasso sorprende tutti e si qualifica per Aci Castello con l’esercizio alla trave.

c.s.