Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Ritmica: vittorie per le atlete cuneesi a Candelo

Ginnastica Ritmica: vittorie per le atlete cuneesi a Candelo

0
757

Si è svolta a Candelo la seconda prova del campionato regionale di Serie D LE di Ginnastica Ritmica ovvero la massima serie del settore Silver.

Le atlete cuneesi Alessia Cravero, Anna Fraire, Jennifer Preda e Sonja Sartori, dopo l’assenza alla prima prova a causa di un infortunio, si sono presentate determinate e con l’obiettivo di conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo di campionesse regionali in questa specialità.

La formula di gara prevede l’esecuzione di un esercizio collettivo con i cerchi, ricco di elementi di collaborazione e lanci di attrezzo; questa routine, ben eseguita da tutte le componenti della squadra ha ottenuto un ottimo 12.150, si sono alternate in pedana Alessia e Sonia con una successione con cerchio e clavette premiata col miglior punteggio della giornata 13.375.Con l’esercizio individuale ha concluso la prova per il team Cuneoginnastica Alessia che ottiene un bel 12.825.

Con il totale di 38.350 Alessia, Anna, Jennifer e Sonja salgono sul gradino più alto del podio e si aggiudicano il Titolo di Campionesse Regionali lasciando ben 5 punti alla seconda classificata.

Con questo risultato la ASD Cuneoginnastica stacca un altro pass per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Rimini a fine giugno.

“Con questo campionato si sono concluse le gare di qualificazione – commenta la tecnica Marianna Ricca. “Tutte le atlete si sono ben comportate in questo primo semestre di gare. Il prossimo appuntamento sarà il Saggio di Fine anno, una grande festa di tutti i corsi, che si terrà presso il PalaUbiBanca di San Rocco Castagnaretta nel pomeriggio di domenica 9 giugno”.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial