Doppio evento di welfare culturale per “Persone Patrimonio d’Impresa”

0
531

Venerdì 24 maggio al Filatoio di Caraglio e sabato 25 al castello del Roccolo di Busca doppio appuntamento di welfare culturale per “Persone Patrimonio d’Impresa. Tre luoghi della cultura si aprono al mondo delle imprese”, progetto realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando “Musei Aperti 2017”) dall’associazione Castello del Roccolo, in collaborazione con il Filatoio di Caraglio e il Forte di Vinadio, con la partnership di Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, Hangar Piemonte, Fondazione Artea e Comune di Vinadio, oltre al patrocinio della Città di Busca e del Comune di Caraglio. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349/5094696 o scrivere a [email protected].

Venerdì 24 maggio alle ore 21, il Filatoio di Caraglio (via Matteotti, 40) ospiterà “Leonardo e i limiti del genio”in una serata d’arte imperfetta a cura di P.Arti con Luca Lavagno, Paolo Montagna e Fabrizio Barale. L’iniziativa proporrà un percorso tra musica e arte dedicato a uno dei più grandi geni mai esistiti, ma che proprio nella sua genialità trovò il suo limite. Con lo sguardo sempre rivolto alla natura contribuì a cambiare il mondo spaziando tra arte, scienza e architettura e, forse, furono proprio i suoi infiniti interessi a creargli non pochi problemi con i suoi contemporanei.

Luca Lavagno, Paolo Montagna e Fabrizio Barale condurranno il pubblico in una coinvolgente avventura tra l’infinito e il non compiuto, alla ricerca dell’intuizione di un genio. La modalità sarà quella tipica delle serate d’arte imperfetta proposte da P.Arti, in cui, guidato da parole semplici e aiutato da buona musica, il pubblico viene “preso per mano” e accompagnato nella vita degli artisti. L’evento è a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione al cell. 349/5094696.

Sabato 25 maggio, alle ore 20, al Castello del Roccolo di Busca (strada Romantica, 17) andrà in scena la divertentissima cena con delitto “Il papiro maledetto” con Marinella Pavanello e Michele Cremonini Bianchi della Compagnia Anubisquaw. L’iniziativa si inserisce nel festival “Castelli in giallo” a cura dell’Associazione Amici di Castelli Aperti. Il giallo brillante in tre atti “Il Papiro maledetto”, porta in scena l’avventura del signor Einaudo, libraio con una passione per l’antico Egitto.

Questa passione lo porterà in rotta di collisione con il pericoloso mondo dei trafficanti di antichità e comincerà a girare voce che il libraio sia entrato in possesso del Libro di Thot, un antico papiro magico. Dopo poco il signor Einaudo verrà trovato morto… La cena-spettacolo sarà preceduta, alle ore 19, dalla visita guidata al Castello. L’evento è a pagamento con prenotazione obbligatoria al cell. 349/5094696.

PERSONE PATRIMONIO D’IMPRESA 2019

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI WELFARE CULTURALE

Domenica 2 giugno, ore 15

Il contrabbandiere del Forte

Forte Albertino (Vinadio)

Su prenotazione, telefonando al cell. 349-5094696

Venerdì 5 luglio, ore 21

Forte di Vinadio

William Turner, fuga dalla nebbia

Una serata d’arte imperfetta a cura di P.Arti

Su prenotazione, telefonando al cell. 349-5094696

Domenica 15 settembre, ore 15

Filatoio (Caraglio)

Leonardo e il tessile

Su prenotazione, telefonando al cell. 349-5094696

Venerdì 27 settembre, ore 21

Serre del Castello del Roccolo (Busca)

Manet: non chiamatemi impressionista

Una serata d’arte imperfetta a cura di P.Arti

Su prenotazione, telefonando al cell. 349-5094696

c.s.