Bra: oltre 2000 ragazzi all’edizione 2019 della “Marcia della Pace” (VIDEO e FOTO)

Piazze e vie della città hanno "ospitato" e "visto" sfilare le scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie braidesi. Protagonisti tamburi, striscioni, bandiere e tanti colori. In piazza Giolitti, la presentazione ufficiale del "Dado della pace", installazione a cura degli studenti e degli insegnanti

0
1793
Lo striscione che ha aperto il corteo di ragazzi (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Un lungo corteo partito da piazza XX Settembre e arrivato in piazza Giolitti, a Bra.

Questa mattina: corso Garibaldi, piazza Caduti per la Libertà, via Moffa di Lisio, via Vittorio, via Cavour, piazza Carlo Alberto, via Umberto e via Monte Grappa hanno “ospitato” e “visto” sfilare l’edizione 2019 della “Marcia della Pace”, manifestazione che ha coinvolto oltre 2000 ragazzi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie braidesi. Protagonisti tamburi, striscioni, bandiere e tanti colori.

In piazza Giolitti, la presentazione ufficiale del “Dado della pace”, installazione a cura degli studenti e degli insegnanti che, nel corso di un progetto biennale di cittadinanza attiva. L’opera sarà esposta temporaneamente in piazza Giolitti, prima della collocazione definitiva ai giardini di piazza Roma. Spazio, anche, per un balletto divertente e coinvolgente.

Al microfono, sono intervenuti il responsabile dell’ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni di Bra Fabio Curti, alcuni ragazzi e alcune insegnanti, i consiglieri comunali uscenti Sebastiano Cornaglia e Marina Isu (delegata a politiche della fraternità e Scuola di pace) e il sindaco uscente Bruna Sibille.