Meteo sfavorevole: rinviato il Bike Festival della Nocciola

0
473

Il Bike festival della nocciola, in programma nel prossimo fine settimana, è stato RINVIATO a causa delle avverse previsioni che interesseranno il Piemonte da venerdì 17 a domenica 19 maggio, così come si evince dai principali siti di previsioni meteo nazionali e regionali.

«È stata una scelta obbligata», dice il presidente dell’Unione Montana Alta Langa e sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, «per non incorrere in rischi legati alla sicurezza nei confronti di organizzatori, atleti e cicloturisti». Già decise le date di recupero con la cronoscalata da Sinio ad Albaretto della Torre nel pomeriggio di sabato 31 agosto e la Granfondo Alta Langa nella mattinata di domenica 1° settembre con partenza e arrivo a Santo Stefano Belbo: iscrizioni sul sito www.endu.net).

Confermato, invece, il convegno di sabato 18 maggio a Cortemilia. Alle 9.30, nell’ex convento francescano si parlerà di Turismo lento come fattore di sviluppo delle Aree interne. Al convegno, che sarà presentato dallo speaker radiofonico Fabio Gallina, parteciperanno: Roberto Bodrito (sindaco di Cortemilia e presidente dell’Unione Montana Alta Langa), Andrea Marino dello Studio Tautemi, Mauro Carbone (direttore dell’Atl Langhe, Monferrato e Roero), Roberta Milano (direttore scientifico di Food & Wine tourism forum 2019), Giovanni Neyrone del consorzio turistico valle Maira ed Ermanno Bressy della compagnia del buon cammino.

Il Bike festival della nocciola è un evento promosso dall’Unione montana Alta Langa con l’organizzazione tecnica del Team ciclismo divino, la collaborazione dell’Atl Langhe, Monferrato e Roero e dell’Ente fiera della nocciola, oltre al prezioso supporto economico della Fondazione CRC, sempre attenta alla promozione dello sport tra i giovani, e della Siscom di Cervere, tra le più importanti software-house a livello nazionale nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche per i Comuni. Altre informazioni sul sito internet www.bikefestivalnocciola.it o telefonando al 335-80.11.092.

c.s.