Twirling – Serie A: storico Carrù, sei campione d’Italia!

0
879

L’ultima gara svolta nel fine settimana appena concluso a Salsomaggiore Terme ha portato un titolo nazionale in Serie A che mancava da tempo alla società carrucese del Twirling Carrù.

Il Team Junior composto da Francesca Lasagna, Valentina Massimino, Egle Meriggio, Gaia Occelli, Tomatis Giulia nonostante l’assenza di un elemento (Francesca Gabutti) conquista il terzo posto di giornata e termina la stagione meritatamente in vetta a pari merito con il team di Collegno.

Podio sfiorato per il Team Senior composto da: Giorgia Ballauri, Elena Filippi, Anna Manfredi, Chiara Marengo, Anna Manfredi, Vargiu Eleonora, Vietto Ananstacia, Viglione Alessia che conclude al quarto posto la giornata di gara e la classifica generale.

“Soddisfatta del lavoro e dell’impegno delle ragazze – le parole del tecnico del Team Juniror Elisa Ferreri – Volevamo presentare una squadra giovane in campionato con atlete più grandi e con esperienza. Non era facile riuscire anche perché il team è composto solo da sei elementi rispetto agli otto delle altre squadre. Puntavamo a fare bene ma la vittoria non era l’obiettivo prefissato questa stagione, invece con tre gare sempre di ottimo livello abbiamo riportato il titolo che mancava da anni a Carrù e non posso che esserne orgogliosa ed emozionata. Un ringraziamento va al nostro coreografo Alexandre Claveau e alla società tutta che non smette mai di supportare il lavoro di noi tecnici.”

Nella categoria Free style alla prima esperienza nella massima serie, Valentina Massimino e Francesca Lasagna confermano il buon percorso fatto nella numerosa categoria e si piazzano rispettivamente al diciassettesimo e ventesimo posto.

I due team faranno parte del gruppo di atleti che rappresenterà l’Italia all’International Cup e Gran Prix che si svolgerà ad Agosto in Francia.

c.s.