Taglio del nastro al ventesimo “Salone del Libro per Ragazzi” di Bra (VIDEO e FOTO)

Inaugurato oggi pomeriggio dal sindaco Bruna Sibille, dall'assessore alla Cultura Fabio Bailo e dal professore Piercarlo Grimaldi, già rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di frazione Pollenzo

0
1022
Il momento del taglio del nastro (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Il centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di Bra è la cornice dell’edizione numero 20 del “Salone del Libro per Ragazzi”, inaugurato oggi pomeriggio dal sindaco Bruna Sibille, dall’assessore alla Cultura Fabio Bailo e dal professore Piercarlo Grimaldi, già rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di frazione Pollenzo.

Kermesse che guarda all’editoria “fino ai 16 anni”, al tema del viaggio e che ha insignito il prof. Grimaldi con il Premio nazionale “Beppe Manassero”. Aveva aperto la cerimonia il coro “Amblimblé” della scuola primaria “Franco Gioetti” e diretto dal maestro (e consigliere comunale uscente ndr) Nino Cornaglia.

Il tradizionale taglio della torta, preparata dall’Istituto “Mucci” che è partner della manifestazione, ha chiuso il momento ufficiale inaugurale. Il Salone prosegue fino a domenica 19 maggio (dalle 9 alle 20, sabato 18 fino alle 23).