Serie C: playoff, quante sorprese! E sabato il Cuneo a Lucca per il primo atto playout…

0
1055
Foto Facebook A.C. Cuneo 1905

E’ un percorso lungo, pieno zeppo di incertezze, quasi fosse un altro campionato. Bisogna farci ormai l’abitudine: la Serie C, da qualche anno a questa parte, ha trasformato la propria seconda fase, rappresentata da playoff e playout, in una sorta di seconda “regular season”, in cui non è la singola partita a fare la differenza, quanto la tenuta sul lungo periodo.

Intanto, ieri, sono stati emessi i primi sorprendenti verdetti, che già hanno sovvertito molte delle indicazioni che le trentotto partite di campionato avevano lasciato in dote. Saluta, ad esempio, la Robur Siena, superata a sorpresa dal Novara con bomber Cacia.

Avanza la Carrarese, che passa 2-0 con la Pro Patria (Tavano e Piscopo), mentre è la Pro Vercelli a sorridere nel derby con l’Alessandria: 3-1 griffato Berra e Morra, con l’aggiunta dell’autorete di Gazzi (di De Luca il gol dei grigi).

Intanto, sabato prossimo scattano i playout, che attendono con ansia un verdetto dall’insolito girone A: di fronte al Cuneo, infatti, ci sarà la Lucchese, che condivide con gli uomini di Scazzola una stagione chiusa con più di 20 punti di penalizzazione. Insomma, due compagini da metà classifica per punti effettivi che si giocano la permanenza nel professionismo…

Serie C girone A – Playoff

Robur Siena-Novara 0-1

Carrarese-Pro Patria 2-0

Pro Vercelli-Alessandria 3-1

Il prossimo turno

Pro Vercelli-Novara

Arezzo-Carrarese