Il Movimento 5 Stelle presenta ad Alba la sua squadra a sostegno di Giorgio Degiorgis (VIDEO)

0
1284

Nonostante un tempo inclemente, questo pomeriggio il Movimento 5 Stelle ha presentato in Piazza Michele Ferrero ad Alba la squadra che sosterrà la candidatura a primo cittadino di Giorgio Degiorgis.

A fare gli onori di casa il consigliere uscente e candidato alle Regionali Ivano Martinetti, che ha accolto la parlamentare cuneese Fabiana Dadone. “Fare il consigliere comunale è un lavoraccio – ha esordito il deputato – è bello e soddisfacente perchè capisci cosa capita nella tua città, però dall’altro lato ci sono tante fatiche perchè hai il lavoro, hai la famiglia, rinunciamo al gettone presenza, non si hanno consulenti eppure nonostante tutto questo Ivano Martinetti è riuscito a fare cose incredibili in questi cinque anni, permettendo anche a me di avere ottimi collegamenti con il territorio. E ringrazio Giorgio Degiorgis perchè ha ancora voglia di metterci la faccia…è più facile candidarsi alle nazionali, è un ruolo molto diverso perchè si sta distanti dal territorio, invece l’amministratore comuanale è un lavoro di volontariato molto importante, soprattutto nei comuni piccoli che rappresentano la maggioranza dei comuni italiani, quindi ringrazio tantissimo chi ha ancora voglia di credere in questo sogno e in questo tipo di movimento”.

E proprio Ivano Martinetti ha tracciato quello che è il percorso elettorale che dovrebbe portare Giorgio Degiorgis al Comune di Alba: “Sarà una missione complicata, avete visto il numero di liste civiche sia a destra che a sinistra. Noi ci proponiamo come vera forza di cambiamento e lo siamo. Giorgio Degiorgis è stato scelto dal gruppo di Alba per essere il portavoce in questa città. A lui il compito di succedere al sottoscritto e di proseguire il duro lavoro fatto in tutti questi anni. Forse non tutti sanno cosa abbiamo realmente fatto, ma abbiamo davvero fatto un lavoro importante, quasi 150 interrogazioni, 31 proposte e 21 le abbiamo fatte approvare, che significa che nel comune di Alba per 21 volte i consiglieri hanno alzato la mano e hanno detto che le proposte che portavamo noi andavano bene ed erano davvero nell’interesse dei cittadini. Non è una cosa banale, quando uno è da solo contro altre 23 persone. Il gruppo che oggi si presenta come possibile squadra per amministrare questa città è il gruppo che ci ha sempre seguito e mi ha dato la possibilità di fare tutto questo lavoro, che forse non è stato subito notato ma che si vede”.

Quindi il candidato sindaco Giorgio Degiorgis “Abbiamo una lista variegata di gente di varie esperienze, di varie età che ben rappresentano dai giovani agli adulti agli anziani. In queste settimane di campagna elettorale ci siamo resi conto che i nostri cittadini stanno percependo la diversità del nostro impegno perchè siamo gli unici a presentare un programma strategico, e oltre al programma tecnico vero e proprio abbiamo anche un quaderno verde con diversi punti per l’ambiente e per i giovani”.

La lista del Movimento 5 Stelle alle prossime Amministrative di Alba è composta da Mariella Conforto, Giuseppe Miraglia, Clemente Falcone, Giada Delbene, Franco Marrese, Martina Martinetti, Mattia Miraglia, Franco Tibaldi, Leonardo Calò, Giada Boeri, Stefano Brisone, Filomena Molinari, Federico Valsania, Patrizia Sciolla, Elena Ferreri, Laura Riccardi, Fabrizio Ghirardi, Vittorio Crema