ELEZIONI 2019- Guarene, presentata la lista di “SIAMO GUARENE”

0
1306
Il candidato sindaco Simone Manzone insieme ai candidati consiglieri

Simone Manzone, 32 anni, da cinque Capogruppo di minoranza e ora candidato sindaco, ha presentato la lista di “SIAMO GUARENE” insieme ai principali punti del programma. Vi riportiamo di seguito i candidati consiglieri e i punti programmatici.

Candidati consiglieri:

  • Mattia Artusio, 26 anni, imprenditore
  • Tiziana Gallina, 50 anni, impiegata Miroglio Fashion
  • Luca Magliano, 29 anni, educatore professionale
  • Monica Albesano Rinaldi, 52 anni, imprenditrice agricola
  • Elena Ciarli, 47 anni, Insegnante e Vicepreside Scuola Primaria Guarene e Vaccheria
  • Loredana Ghione Pelassa, 44 anni, impiegata Postale
  • Simona Sacco, 39 anni, Impiegata bancaria
  • Claudio Battaglino, 40 anni, Impiegato tecnico commerciale
  • Piero Ghiglione, 63 anni, Geometra
  • Carlo Mosca, 71 anni, Imprenditore
  • Nadia Manera, 38 anni, Impiegata APRO formazione
  • Gianfranco Canavese, 61 anni, Pensionato

Per quanto riguarda i punti programmatici, verrà data particolare rilevanza ai servizi alla persona, riservando attenzione a tutte le fasce della popolazione, con un potenziamento del servizio doposcuola ed Estate Ragazzi e la riqualificazione delle aree sportive, con la creazione di spazi di aggregazione per giovani e anziani e di sportelli dislocati di ascolto ai cittadini; importante anche l’aspetto che riguarda turismo e cultura, attraverso l’organizzazione di eventi e collaborazioni con associazioni, fondazioni e imprenditoria locale, unita al recupero e alla creazione di percorsi turistici e naturalistici e alla riqualificazione del Paramuro come vetrina di promozione del territorio. Occhi puntati anche sulla sicurezza e sulla viabilità, con il potenziamento del servizio di Polizia Municipale, il miglioramento e il ripristino del sistema di video sorveglianza e azioni mirate di contrasto all’alta velocità sulle strade.

Verrà incentivato lo sviluppo locale, di imprese e dell’agricoltura: Banda Larga su tutto il territorio comunale, supporto alle imprese che investono e producono sul territorio, promozione dei prodotti dell’economia locale attraverso eventi, fiere e punto vendita a km zero dei prodotti del territorio.

Tema molto sentito anche quello dell’ambiente, affrontato attraverso la sensibilizzazione alla riduzione dei rifiuti e all’aumento della raccolta differenziata, e la creazione di percorsi di educazione ambientale per tutte la popolazione unita allo stop dell’utilizzo di pesticidi e diserbanti nella cura e mantenimento del verde pubblico.

Ultimo, ma non per importanza, l’aspetto delle manutenzioni e delle opere pubbliche: è previsto un piano di manutenzione ordinaria e di pulizia di strade, cimiteri, fossi, tombini e scarichi, sfalcio banchine stradali; un piano di regimazione delle acque su tutto il territorio comunale; un miglioramento degli impianti di illuminazione pubblica; il completamento dei tratti di fognatura mancante e la redazione di un nuovo Piano Regolatore.