Volley U18/M: Villanova Mondovì vola in scioltezza alla final four regionale

0
186

Grandissima prestazione del Un Villanova/VBC Mondovì, che in gara 2 dei quarti di finale regionale piega per 3-0 il Novara e così si qualifica per la Final-Four.

Assenti gli infortunati Alex Bertolino e Berutti, Mario Turco e Sara Durando partono inizialmente con Dimitri in palleggio, Camperi opposto, Amaranto e Simone Bertolino in banda, Caldano e Borsarelli centrali, Pietro Basso libero, inserendo successivamente Gnocchi e Gasco.

Nel set d’ apertura vi è grande equilibrio sino al 12 pari, poi i monregalesi conquistano un paio di punti di vantaggio, portandosi sul 18-16, ma vengono ripresi sul 20-20. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 26 pari, quando un muro di Borsarelli realizza il 27-26 e successivamente un attacco vincente di Camperi dopo una bella difesa di Basso firma il punto del definitivo 28-26.

Nella seconda frazione vi è equilibrio sino al 10 pari, poi i monregalesi, con Borsarelli in battuta, scappano via, portandosi sul 15-10. Dentro prima Gasco in seconda linea e poi Gnocchi in battuta ed il Villanova/VBC Mondovì prima si porta sul 21-16 con un bel primo tempo di Caldano, poi sul 22-18 con Amaranto ed infine chiude 25-20 con punto finale realizzato da Bertolino.

Nel terzo set il Villanova/VBC Mondovì parte lanciato e sta sempre saldamente in vantaggio nel punteggio: un bel muro di Bertolino vale il 7-2, Camperi realizza il 17-12, Amaranto sigla il 24-17 ed infine un bel primo tempo di Borsarelli regala il punto del definitivo 25-20, mentre entra Gnocchi in battuta.

Domenica 19 maggio i monregalesi giocheranno la Final-Four nel novarese contro Novi, Cuneo e Parella Torino; al mattino si giocheranno le due semifinali e nel pomeriggio le finali.

c.s.