Motori: buone prove per il Provincia Granda Rally Club al Valli Cuneesi

0
467

Secondo appuntamento stagionale per il Provincia Granda Rally Club che, sabato 27 aprile, ha schierato al via del 25° Rally Valli Cuneesi Danilo Baravalle, con alle note il saluzzese Enrico Ghietti, mentre nella corrispondente gara storica, il 12° Rally Storico del Cuneese, ha preso il via l’equipaggio albese formato da Carlo Fontanone e Chiara Bruno.

Fulcro della manifestazione il comune di Dronero, con le 10 prove speciali, sia per le vetture storiche che moderne, svoltesi a cavallo fra le Valli Grana, Maira e Varaita.
Buon ventunesimo posto assoluto, terzo di Classe R2B e 16° di Gruppo R per Baravalle-Ghietti, su Peugeot 208, autori di una gara molto regolare e senza errori, in lotta fino all’ultimo con Ramello-Bernardi per il secondo posto di classe, andato poi in favore di quest’ultimo.

Per il pilota monregalese si tratta del secondo podio consecutivo, dopo la vittoria al Tartufo, in 2 gare fino ad ora disputate.

Primo gara stagionale per i coniugi albesi Fontanone-Bruno che, dopo la gara spot della scorsa stagione, sembrano aver trovato nuovi stimoli nelle gare storiche e stanno valutando un maggiore impegno in questo ambito sportivo.

Ottimo il loro quinto posto assoluto, secondo di Gruppo 2 e primo di Classe 1600 con la Volkswagen Golf GTI del team comasco Montelion Car, lasciandosi alle spalle vetture di categoria superiore.